CESENA IN FIERA

15/06/2015 - 16:09

Arriva San Giovanni: cambia la viabilità

Arriva San Giovanni: cambia la viabilità

CESENA. Scatteranno fra domani e mercoledì le modifiche alla circolazione legate a “Cesena in fiera”: la manifestazione, infatti, si svolgerà da sabato 20 giugno a mercoledì 24 giugno.

La mappa della manifestazione ricalca a grandi linee quella delle ultime edizioni, ma presenta anche due novità. La prima è rappresentata dal ritorno del Luna Park in viale Mazzoni: così, dal pomeriggio di mercoledì 17 alla serata di venerdì 26, il tratto di viale Mazzoni compreso tra via Pio Battistini e via del Tunnel sarà occupato dalle giostre e dalle altre attrazioni. I dieci giorni complessivi comprendono ovviamente il tempo necessario al montaggio ed allo smontaggio delle attrezzature. Le giostre saranno in funzione, indicativamente, dal tardo pomeriggio di venerdì 19 alla serata di mercoledì 24.

Con la presenza del Luna Park in viale Mazzoni, per sabato 20 giugno è stato necessario prevedere lo spostamento di parte del mercato ambulante: sabato prossimo i banchi che normalmente occupano l’area di viale Mazzoni e piazza San Domenico, saranno spostati lungo l’intera via IX Febbraio, in via Cesare Battisti (nel tratto compreso tra via Martiri della Libertà e via Chiaramonti) e nei giardini di Serravalle.

Inoltre, per consentire il corretto svolgimento della manifestazione, è stato necessario, come negli anni scorsi, prevedere limiti e modifiche alla circolazione e divieti di sosta in varie aree del centro storico. I nuovi assetti temporanei saranno, naturalmente, indicati con l’installazione di apposita segnaletica stradale. Contestualmente, tutti i residenti del centro storico stanno per ricevere una comunicazione del Sindaco Paolo Lucchi e dell’Assessore all’Innovazione e Sviluppo Tommaso Dionigi, corredata di cartine, con tutte le informazioni sulle principali modifiche al traffico e alla sosta.

Da ricordare che proprio per venire incontro alle necessità dei residenti del centro storico, tutti i titolari del contrassegno “R.S.” potranno sostare gratuitamente in tutti i parcheggi a pagamento del centro cittadino fino a venerdì 26 giugno compreso.

 

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c