PODISMO BENEFICO

10/06/2015 - 18:31

Scarpinata solidale: ecco le maglie

Scarpinata solidale: ecco le maglie

CESENA. Presentata ufficialmente la maglietta della “Scarpinata solidale 2015”, la corsa di beneficenza che si svolgerà sabato 13 giugno all’interno del classico appuntamento podistico con la “Notturna di San Giovanni”. Questa mattina la nuova maglietta è stata consegnata ai rappresentanti delle realtà che sostengono la manifestazione.

Come negli anni passati la Scarpinata, promossa dal Comune di Cesena in collaborazione con il Gruppo podistico Endas e vari organi di informazione (Resto del Carlino, Voce di Romagna, Corriere di Romagna, Corriere Cesenate, Teleromagna e Videoregione), è aperta a tutti cittadini che vorranno dare il loro contributo: per partecipare potranno iscriversi anche il giorno stesso della gara versando almeno 25 euro, (comprensivi di regolare iscrizione alla podistica, necessaria ai fini assicurativi). Tutti i partecipanti indosseranno la speciale maglietta della Scarpinata solidale.

L’appuntamento per i partecipanti è fissato per le ore 18.30 di sabato 13 giugno, sotto il loggiato del Palazzo Comunale di Cesena dove verranno distribuite le magliette della “Scarpinata solidale”.

Dopo la vestizione e la foto di rito in Piazza del Popolo, i ‘corridori della solidarietà’ si recheranno in corso Garibaldi (di fronte al Palazzo Oir) dove, intorno alle 20, ci sarà la partenza effettiva (prima i partecipanti competitivi, poi partecipanti alla “scarpinata solidale”, poi tutti).

Le quote di iscrizione si sommeranno alle somme messe a disposizione da alcune Aziende ed Associazioni che hanno voluto sostenere l'iniziativa: Romagna Iniziative, Amadori, Apofruit, Mobilificio Zoffoli, Cna, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio.

Quest’anno si è deciso di devolvere la cifra raccolta all’Anfass, impegnata nella realizzazione della “Fattoria dell’ospitalità”, con l’obiettivo di farne un luogo di integrazione delle persone con disabilità, ma anche di socializzazione e di incontro per l’intera comunità cesenate.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c