21/05/2015 - 18:25

"Guadagnare Salute in Romagna"

"Guadagnare Salute in Romagna"

CESENA. In occasione della Wellness Week, l’Ausl della Romagna organizza un convegno pubblico e una camminata di gruppo per promuovere scelte di salute e contrastare lo sviluppo delle malattie croniche degenerative che in Romagna interessano un quinto della popolazione.

Malattie cardiovascolari, tumori, malattie respiratorie croniche, diabete: si tratta di malattie croniche che hanno in comune alcuni fattori di rischio (fumo, abuso di alcol, scorretta alimentazione, sovrappeso e obesità, sedentarietà) legati, in gran parte, a comportamenti individuali modificabili.

Sabato in occasione della Wellness Week, i Dipartimenti di Sanità Pubblica dell’Azienda Usl della Romagna promuovono a Cesena “Guadagnare Salute In Romagna”, un evento pubblico dedicato al progetto dell’Ausl “Gins - Gruppi In Salute”.

L’iniziativa prenderà il via alle ore 9 nella Sala Convegni dell’ospedale Bufalini di Cesena. Si parlerà dei corsi di formazione gratuiti realizzati per “formare” cittadini promotori della salute a tavola e dell’attività fisica, delle iniziative di socializzazione messe in campo, delle abitudini alimentari dei romagnoli e della possibilità per chi mangia fuori casa di consumare un pasto di qualità, gustoso e bilanciato dal punto di vista nutrizionale. Sarà inoltre presentato il nuovo sito dedicato al progetto www.gins.auslromagna.it

A seguire, alle ore 12, partirà una camminata di gruppo - della durata di circa 40 minuti -  guidata dai volontari Cai che sarà intervallata da uno spuntino gratuito preparato dai partecipanti al corso Gins “Educhef” al Circolo Arcobaleno del Quartiere Vigne.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c