Giovedì e domenica blocco del traffico

Mar 4 Novembre 2014
Redazione Web


Qualità dell’aria: blocco della circolazione giovedì 6 e domenica 9 novembre, prima “Domenica ecologica” del mese. 

A seguito del superamento del valore limite giornaliero del PM10 sul territorio regionale è confermato il blocco della circolazione per giovedì 23 ottobre, dalle ore 8,30 alle ore 18,30. 

Il blocco della circolazione è disposto nell'area urbana circoscritta all'interno della seguente delimitazione: deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna e riguarda i veicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2 ed Euro 3; veicoli diesel Euro 0, Euro 1 ed Euro 2; veicoli diesel Euro 3 non dotati di sistemi di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli Euro 1. Rimane comunque garantito il transito nelle arterie di collegamento ai parcheggi autorizzati e alle postazioni di bike sharing. 

Sempre nella stessa area è vietata la circolazione veicolare anche nella giornata di domenica 9 novembre, in quanto la limitazione prevista per la prima “domenica ecologica del mese di novembre” era stata posticipata in considerazione del fatto che la prima “domenica del mese” del 2 novembre avrebbe coinciso con la Commemorazione dei Defunti, giornata tradizionalmente dedicata alla visita ai cimiteri. 

Nella giornata di domenica 9 novembre, quindi, dalle ore 8,30 alle ore 18,30 è disposto il blocco totale della circolazione dinamica privata (veicoli a benzina Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4; veicoli diesel Euro 0, Euro 1, Euro 2, Euro 3 ed Euro 4; ciclomotori e motocicli Euro 1) nell'area urbana circoscritta all'interno della seguente delimitazione: deviatore Marecchia – Statale 16 – Via Settembrini – Via Chiabrera – Ferrovia Ancona/Bologna. 

Permane invece fino al 6 gennaio 2015 il divieto della circolazione stradale dinamica privata dei mezzi più inquinanti (veicoli benzina Euro 0; veicoli diesel Euro 0 ed Euro 1; veicoli diesel Euro 2 non dotati di sistema di riduzione della massa di particolato; ciclomotori e motocicli a due tempi non conformi alla normativa Euro 1) dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.30 alle ore 18.30, su tutta la zona urbana a mare della statale 16. 

Le ordinanze e tutte le informazioni sulle limitazioni e i blocchi del traffico, sono disponibili sui siti www.riminiambiente.it e www.liberiamolaria.it. 

Tag:

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *