Taglio del nastro per il nuovo ponte di Felisio a Solarolo

Sab 19 Gennaio 2019 | Redazione Web


Taglio del nastro per il nuovo ponte di Felisio a Solarolo

Wed 17 July 2019 | Redazione Web

SOLAROLO. Taglio del nastro ufficiale per il nuovo ponte di Felisio. La cerimonia si è tenuta questa mattina alla presenza del presidente della Provincia di Ravenna, Michele De Pascale. Eano presenti tra gli altri anche il sindaco di Faenza e presidente dell’Unione dei Comuni della Romagna Faentina, Giovanni Malpezzi, il sindaco di Solarolo, Fabio Anconelli, il sindaco di Castel Bolognese, Daniele Meluzzi, il vicesindaco di Cotignola, Pier Luca Baldini e la sindaca dei ragazzi di Solarolo, Alice Cangini.

"Siamo consapevoli - ha detto Michele de Pascale - che questo intervento ha causato disagi ai residenti della Bassa Romagna e della Romagna faentina e alle imprese.

Ma la sicurezza delle nostre infrastrutture è la priorità assoluta“. Il nuovo ponte ha una luce di 50 metri ed è largo 9 metri e 30 cm. La campata è unica da una riva all’altra del fiume Senio ed è composta di tre travi in acciaio parallele sulle quali è stata costruita la soletta. La riapertura al traffico era avvenuta lo scorso 28 dicembre. 

Condividi su Facebook    Condividi su WhatsApp

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *