Al via a Castel San Pietro i sondaggi archeologici a ridosso delle antiche mura

Lun 11 Marzo 2019 | Redazione Web


CASTEL SAN PIETRO TERME. Prenderanno il via domani i sondaggi di carattere archeologico nell’area a ridosso delle antiche mura medievali, nel tratto compreso tra via Volturno e il parcheggio Oberdan. L’indagine archeologica è propedeutica al restauro conservativo delle antiche mura.

Tali indagini di tipo esplorativo prevedono l’esecuzione di trincee di lunghezza variabile da 10 a 20 metri, ubicate rispettivamente nel percorso pedonale a ridosso delle antiche mura, nonché nell’adiacente area verde e nel tratto terminale del marciapiede di via Marconi.

«I sondaggi non interferiranno sulla nomale circolazione stradale lungo le vie Marconi e Volturno, nelle quali non si avrà alcuna interruzione o limitazione del traffico per tutto il periodo di intervento», spiega il Comune. La durata prevista dei lavori è di una settimana, durante la quale sarà sempre garantito anche il transito pedonale lungo il marciapiede di via Marconi, esternamente al filare di platani, ed anche lungo il marciapiede di via Volturno.

Condividi su Facebook    Condividi su WhatsApp

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *