A Imola il Baccanale dei bambini ha il "sapore" del latte

Mar 6 Novembre 2018
Redazione Web


IMOLA. Il tema del latte scelto per l’edizione di quest’anno del Baccanale si presta probabilmente più di altri a coinvolgere i bambini e i ragazzi. Così per i più piccoli è stato pensato – come già lo scorso anno – un programma di appuntamenti “su misura”, a cominciare dalle prime due settimane della manifestazione.

Laboratori

Si inizia con i laboratori. Il primo è Latte e biscotti, per bambini fra i sette e gli undici anni al Ceas - Centro di educazione alla sostenibilità, oggi pomeriggio, alle 16.45 (prenotazione obbligatoria al numero 0542 602183 o all’indirizzo e-mail ceas@nuovocircondarioimolese.it).

Seguiranno La mucca Adelaide, per i più piccoli accompagnati da babbo e mamma, alla biblioteca Casa Piani (sabato 10, ore 10.30), Un tuffo nel latte, per bambini e ragazzi dagli otto ai dodici anni, alla Farmacia dell’ospedale (sabato 10 e 17, ore 16.30), e Latte? Nooo! Cioccolata! Nobili “golosità” ai tempi dei conti Tozzoni a palazzo Tozzoni (domenica 11, ore 16. Prezzo: 4 euro, 3 euro con Card cultura junior. Prenotazione obbligatoria al numero 0542 602609 o all’indirizzo e-mail musei@comune.imola.bo.it).

Giochi da tavolo

Decisamente curiosi i giochi da tavolo La casa di Lola - Da cosa nasce cosa, scritto da Sabina Colloredo e illustrato da Elena Prette, alla biblioteca Casa Piani (giovedì 8, ore 16.30), e Grom - Un mondo di gelati e di agricoltura, sempre alla biblioteca Casa Piani (giovedì 15, ore 16.30), entrambi per bambini fra i sei e nove anni. Al prim appuntamento, fra l’altro, seguirà una merenda per tutti i partecipanti.

Incontro (e mostra)

Il disegnatore del Baccanale Fabian Negrin sarà protagonista dell’incontro L’arte di raccontare per immagini, rivolto a tutti gli interessati e curiosi di libri per bambini e illustrazione, alla biblioteca Casa Piani (martedì 13, ore 17). Da non perdere la sua esposizione Disegnare l’invisibile, inaugurata sabato scorso e visitabile fino al 12 gennaio.

Lettura

C’è L’oceano di latte, per bambini dai tre ai sei anni alla libreria Il mosaico (venerdì 9, ore 17. Prezzo d’ingresso: 4 euro). Seguirà una merenda bio.

Spettacolo

Sempre nelle prime due settimane della manifestazione, è in programma lo spettacolo Polifemo, occhio al formaggio, a cura dell’Associazione Tilt, al teatro Luigi Lolli (sabato 10, ore 16 e 17). Un evento che bene si lega alla lettura del Libro IX dell’Odissea da parte dell’attrice Maddalena Crippa avvenuta nel corso della cerimonia di apertura ufficiale del Baccanale al teatro Ebe Stignani, di sabato scorso.

Potrebbe interessarti

Tag:

,

,

,

,

,

,

bookmark icon
Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *