La solidarietà batte la pioggia In 450 per la Stradozza

DOZZA

Consueto successo per la Stradozza, che ha visto 450 donne partecipare alla tradizionale camminata solidale “in rosa”, nonostante la pioggia. L’iniziativa si svolge solitamente in occasione della Festa della Donna, ma è stata posticipata a ieri a causa del maltempo.

L’iniziativa, giunta alla nona edizione, è nata dall’idea di un gruppo di donne dozzesi – “Rina e le sue amiche” – in collaborazione con l’Associazione Dozzese Calcio e con il patrocinio del Comune.

Il gruppo tutto al femminile è partito per la camminata non competitiva da piazza Zotti a Dozza alle 9,30. Da qui, attraverso il paese e percorrendo via Circonvallazione e via Felicione, il gruppo ha raggiunto via Vigne Nuove e via Scossabrillo, per giungere alla pista ciclopedonale lungo la via Emilia. Dopo il passaggio da via Mattarella, le partecipanti sono arrivate al traguardo, al campo sportivo in via Nenni, accolte dal sindaco, dal Gruppo Folcloristico Bandistico Dozzese e dai ragazzi della Dozzese Calcio.

L’iscrizione alla camminata funziona ad offerta libera, e il ricavato viene devoluto all’Azienda Usl di Imola per destinarla all’acquisto di attrezzature per la prevenzione dell’incontinenza femminile da donare al reparto di Urologia dell’Ospedale Santa Maria della Scaletta di Imola.

«L’incasso è stato di 2.480 euro, che tolte le spese andranno tutti all’Asl di Imola – commentano le organizzatrici –. Le donne hanno accolto con piacere l’intervento del dottor Emilio Emili (direttore dell’Urologia interaziendale di Imola e città metropolitana), che ha illustrato l’utilità dell’attrezzatura e apprezzato la forza, la grandezza e la generosità delle donne sempre presenti».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui