Inaugurato a Forlì il Festival di cinematografia sportiva

Ven 22 Marzo 2019
Redazione Web


Si è aperto oggi il Forlì International Ficts Festival – Emozioni di cultura sportiva attraverso le immagini, la prima fase del Campionato Mondiale della Televisione, del Cinema, della Cultura e della Comunicazione sportiva. È stata scelta la città mercuriale come unica tappa italiana di una manifestazione di ampio respiro internazionale che, arricchita degli eventi spettacolari, culturali e sportivi, apre oggi e proseguirà fino alle ore 18 di domenica 24 marzo.Fin dalla mattinata di oggi si è svolta la visita guidata ad hoc per alcune classi del Liceo Scientifico a indirizzo sportivo.

Ha detto il sindaco di Forlì Davide Drei: “Oggi è un giorno speciale per Forlì e per l’Amministrazione, che in questi 5 anni si è messa in gioco per la città. Abbiamo voluto interpretare la politica sportiva di Forlì come palestra, invogliando tutti i cittadini a partecipare. Lo sport bisogna farlo, ma anche raccontarlo: è un grande veicolo di comunicazione per unire i popoli, proprio come il mito di Olimpia. Oggi Forlì è una capitale internazionale e vogliamo che la città (e non solo) renda onore a questa esperienza”.

Fra i tanti ospiti presenti, Daniele Masala, Campione olimpionico di pentathlon moderno e presidente nazionale del Comitato Italiano Sport Contro la Droga; Bruno Molea, presidente nazionale Aics e presidente mondiale della Confederazione Internazionale dello Sport Amatoriale; Giuseppe Falco, delegato Coni Vicenza, e Matteo Malucelli, atleta professionista di ciclismo.

Potrebbe interessarti

Tag:

,

,

,

bookmark icon
Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *