Legacoopsociali, Russo entra nella presidenza nazionale

Rimini

FORLI'. Il presidente di Legacoop Romagna Guglielmo Russo è entrato a far parte della presidenza nazionale di Legacoopsociali, l’associazione di riferimento del settore, con sede a Roma.

Si tratta del primo cooperatore romagnolo che viene nominato nell’organismo centrale, a riconoscimento della forza che il comparto esprime nel nostro territorio. Tra i compiti principali di Russo ci sarà quello di tenere i rapporti con Governo e Ministeri, in particolare del Lavoro e dell’Economia, in tutti i diversi livelli di contrattazione.

Le cooperative sociali iscritte a Legacoop Romagna in provincia di Forlì-Cesena sono una ventina, con quasi 5mila soci e oltre 3mila occupati, mentre nel complesso sono più di 60 le cooperative dell’area vasta che hanno partecipato al percorso congressuale concluso a metà novembre col rinnovo degli organi. Gli altri componenti della presidenza, nominati dalla direzione nazionale, sono la presidente Eleonora Vanni, il vice Alberto Alberani, Paolo Petrucci, Eva Coccolo, Marta Battioni, Antonio Musto, Gianluigi Bettoli, Michela Vogrig, Franca Guglielmetti, Massimo Ascari, Giovanni Calabrese, Marco Paolicchi, Andrea Bernardoni, Alessandra Garavani, Anna Vettigli, Marco Carducci, Giacomo Smarrazzo, Domenico Arena, Amedeo Duranti, Loris Cervato.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui