Smantellata a Cesena banda dedita al furto di bici e profumi

Ven 15 Marzo 2019
Redazione Web


CESENA. Smantellata banda dedita al furto di bici nei negozi. Gli agenti del Commissariato di polizia di Cesena e i carabinieri di Cesena, a seguito di complessa attività investigativa condotta sotto il coordinamento del sostituto procuratore Fabio Magnolo hanno dato esecuzione a quattro misure cautelari personali emesse dal gip Massimo De Paoli nei confronti di altrettanti cittadini romeni.

In particolare a carico di due di loro, di 29 e 31 anni è stata applicata la custodia in carcere, mentre per gli altri, un 30enne e un 22enne, è stata disposta la misura dell’obbligo di dimora con permanenza notturna all’interno dell’abitazione.

I provvedimenti scaturiscono da una complessa ed articolata indagine che ha permesso di attribuire al gruppo una serie di furti ai danni di esercizi commerciali tra l’ottobre e il febbraio scorsi; in particolare ad essere prese di mira erano state attività commerciali, soprattutto di rivendite di biciclette professionali ed elettriche e profumerie nelle provincie di Forlì e Rimini. In un caso i quattro erano riusciti ad asportare oltre dieci biciclette per un valore complessivo di circa 38mila euro.

Nel corso delle perquisizioni domiciliari eseguite all’atto dell’esecuzione delle misure cautelari, venivano rinvenuti all’interno di una delle abitazioni perquisite arnesi da scasso, numerosissime confezioni di profumi e cosmetici di pregio di varie marche, tutti di provenienza furtiva, per un valore complessivo stimato di 15-20mila euro. In precedenza gli inquirenti avevano già sequestrato una bici elettrica da 2mila euro, sottratta pochi giorni prima dai due arrestati.

Tag:

,

,

,

,

,

,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *