A Cesenatico e altri 8 Comuni sosta gratis per partorienti

Gio 14 Marzo 2019
Redazione Web


CESENATICO. Sosta col “bollino rosa” sperimentata da sei mesi: servizio apprezzato dalle partorienti e dalle neo mamme che ne hanno fatto richiesta al Comune.

Nei mesi scorsi Cesenatico, insieme agli altri otto Comuni dell’Unione Rubicone e Mare, ha sottoscritto una convenzione per agevolare la mobilità delle donne in stato di gravidanza e nei primi mesi successivi al parto, così da consentire loro di sostare il più vicino possibile ai luoghi di lavoro, di cura, dei servizi. Facendosi rilasciare dal proprio Comune un “bollino rosa”, da esporre sul cruscotto, possono parcheggiare gratuitamente e, dove vige la sosta a disco orario, senza limiti di tempo. E non solo nel proprio comune di residenza ma in tutto il territorio nel perimetro dell’Unione Rubicone e Mare.

Dallo scorso settembre hanno fruito di questa opportunità 50 donne in gravidanza o neo mamme: 35 nell’ultimo quadrimestre del 2018 e 15 in questo primo scorcio dell’anno.

Il bollino ha validità per nove mesi dalla data del rilascio. Il contrassegno ricevuto non è vincolato a una singola targa, ma può essere utilizzato esclusivamente dalla persona a cui è stato rilasciato, sia che viaggi sull’auto come conducente che come passeggera.

Per informazioni ci si può rivolgere all’Urp negli orari di apertura (il mattino dal lunedì al venerdì, dalle 8.30 alle 13, il sabato dalle 10 alle 12 e il giovedì dalle 15.30 alle 17).

Tag:

,

,

,

,

comments icon ommenti
Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *