Motociclista di Cervia muore in autostrada

Dom 18 Agosto 2019 | Redazione Web


Motociclista di Cervia muore in autostrada

Sun 15 September 2019 | Redazione Web

REGGIO EMILIA. Un motociclista cervese di 58 anni, Marco Nunziatini, ha perso la vita ieri mattina poco dopo le 7.30 in un incidente in autostrada, nei pressi di Reggio Emilia, al chilometro 137, all’altezza di Mancasale. Era partito da Cervia intorno alle 6 insieme a un amico, ognuno sulla propria moto. L’uomo stava percorrendo la A14 in direzione nord in sella alla sua moto, una Bmw R12W quando, nel tratto di A1 che va da Reggio Emilia al bivio con l’A22, per cause in corso di accertamento, ha urtato violentemente la parte posteriore dell’autovettura che lo precedeva – una Hyunday i10 condotta da una una donna di 28 anni residente a Osimo – finendo sbalzato a diversi metri di distanza. Stando ai primi accertamenti, pare che l’auto si fosse appena reimmessa sulla carreggiata proveniente da una piazzola di sosta. La moto nella violenza dell’impatto – che ha distrutto anche la parte posteriore sinistra della vettura – si è spezzata accartocciata, e l’uomo, sbalzato, è morto sul colpo: i soccorritori non hanno potuto fare altro che constatarne il decesso. Feriti anche gli occupanti dell’utilitaria, portati all’ospedale di Reggio Emilia.


Sul posto sono intervenuti i soccorsi del 118, i vigili del fuoco, la Polizia stradale e il personale della direzione di tronco di Bologna di Autostrade per l'Italia. A causa dell’incidente, per permettere i soccorsi e i rilievi, il traffico congestionato del controesodo è stato bloccato, poi fatto confluire in un’unica corsia; si sono formati molti chilometri di coda. La situazione si è risolta intorno alle 9,30.
La vittima
Marco Nunziatini, conosciuto anche con il soprannome di Spiz, era nato a Zurigo ma abitava a Cervia, nella frazione di Sant’Andrea. Lavorava alla Farmores di Montaletto, frequentava il bar Rinascita della Malva e, insieme agli amici di questo bar, andava anche a fare dei giri in bicicletta. Gli amici lo descrivono come un tipo molto simpatico, estroverso e amante della vita. Lascia la moglie e due figlie.

Quanto voteresti questa pagina?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Tag:, , ,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *