“E’ uno dei miei brani preferiti degli anni Ottanta e poterlo riproporre in questa nuova versione mi fa felice” Lu Colombo è pronta a presentare il progetto a tutto il mondo: dal Sud Africa alla Romania, dalla Corea alla Scandinavia fino al Brasile e alla Russia, sono tantissimi i Paesi che vogliono avere il brano tra le hit dell’estate.
Festeggia così i 40 anni di ‘Maracaibo’ e insieme al mondo rap riminese dà vita per l’estate 2021, al remix del brano ‘Rimini Ouagadougou’. E il mondo intero non vede l’ora di ascoltarlo e promuoverlo. Lu Colombo arriva in Riviera per riscoprirsi e rendere ancora più attuale ‘Rimini Ouagadougou’. “Un modo per ridare attualità ai brani di un altro tempo che però vale la pena ricordare. Sono stata contattata dai ragazzi l’anno scorso, in pieno lockdown. Mi è sembra un’idea vitale in un momento un po’ triste della nostra vita. Ho chiesto ai rapper di sapere i contenuti. I testi mi sono subito piaciuti molto e ho detto ‘ok facciamolo’. Abbiamo registrato in remoto e siamo riusciti a fare una cosa credo molto carina”.
Non poteva che essere Rimini la città dove presentare ufficialmente il remix della hit che nel 1985 ha conquistato l’Europa, vincendo il Festival Della Canzone di Saint Vincent. Secondo Lu Colombo Rimini oggi “è una grande città, non me la ricordavo così 35 anni fa. Era uno dei posti più all’avanguardia allora e credo che stia tornando a esserlo. Questo brano Rimini mi piace particolarmente, di tutte le mie canzoni anni Ottanta, quindi sono molto contenta di riproporla”. Accanto alla Colombo, per la nuova versione del brano ci sono gli interventi dei rapper della krou riminese Fadamat, Word e Callaman. Gli artisti hanno re-interpretato e attualizzato i testi a loro modo e in piena libertà, usando la contemporaneità e la propria visione, arma vincente della proposta. Il brano presentato è quello legato alla versione contenuta nell’album “L’uovo di Colombo”. Nella compilation (2021) dal titolo “Dolce Vita vol.2 – Italian Style” è stata inserita la versione recente, titolata solo ‘Rimini’.