Lasciò bidoni di vernice a San Lorenzo Monte, rischia multa da 26mila euro

Sab 18 Maggio 2019 | Redazione Web


Lasciò bidoni di vernice a San Lorenzo Monte, rischia multa da 26mila euro

Mon 16 September 2019 | Redazione Web

RIMINI. Chiuse le indagini della Polizia locale sulla vernice abbandonata in un campo di San Lorenzo monte. Gli agenti sono infatti riusciti a risalire al responsabile, che è stato denunciato; si tratta del titolare della ditta che aveva gettato a inizio mese diversi bidoni davanti all'accesso a una proprietà privata.

"Seguendo le tracce lasciate - si legge in una nota del Comune di Rimini - è stato così possibile risalire al colpevole che ora, nella migliore delle ipotesi, rischia fino a 26.000 euro di sanzione amministrativa senza escludere, in base agli esiti delle analisi che Arpae sta effettuando, a sanzioni penali più gravi".
Sarà infatti sui risultati di queste analisi che si potrà stabilire la natura della vernice, che da un primo riscontro al momento non sembra “speciale” e quindi particolarmente inquinante, e di conseguenza definire la gravità del reato e la pena che potrà essere applicata per la violazione alle disposizioni del Testo unico ambientale del 2006. E sarà sempre sulla base delle risultanze delle analisi che verrà predisposta la rimozione delle vernici, che fino ad allora sono state messe in sicurezza.

Quanto voteresti questa pagina?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Tag:, , , ,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *