In cerca di famiglia

Archivio

Un gatto e due cani splendidi, in cerca di un po’ di affetto dopo tante peripezie e momenti dolorosi. Gloria ha circa 10 anni, è arrivata in gattile nel 2018 e prima aveva sempre vissuto in strada tra mille difficoltà e pericoli. Dopo una vita senza aver mai ricevuto una carezza, merita finalmente anche lei un momento di gloria. Non sa cosa significhi avere una famiglia, ha sempre vissuto ai margini e ha imparato fin da subito che in strada è meglio non farsi notare. Ancora adesso ha conservato questo lato del suo carattere che la rende timida e riservata con chi non conosce. È un peccato perché sa anche essere affettuosa, è in buona salute e fiv e felv negativa, ma ci vuole coraggio a lasciarsi andare ed avere fiducia dopo tanta solitudine. Per info Apas (0549-996326) tutti i giorni dalle 8 alle 14 (domenica e festivi fino alle 13).

Poi c’è Zara. È molto triste pensare che proprio nel momento in cui si avvicina il bisogno di essere accuditi con più cure e attenzioni ci si ritrovi soli. Per Zara non cambierà molto, perché è stata sempre esclusa dalla vita domestica, ma non si è mai scoraggiata sognando un futuro migliore. L'età è sempre un grande limite alle adozioni e Zara ha 12 anni. Inoltre, dopo alcuni accertamenti medici, sono emersi alcuni problemi di salute, niente di grave, potrà vivere una vita del tutto normale, ma dovrà seguire una terapia. Zara è sempre allegra, serena con una straordinaria vitalità, ha vissuto tante amarezze e se arriverà un po’ di dolcezza nella sua vita la apprezzerà più di chiunque altro. Per info Apas (0549-996326).

Infine Jack, 4 anni, un bel meticcio, è una taglia piccola di soli 10 kg con un passato sfortunato. Abbandonato in un canile del Sud è arrivato a Rimini più di un anno fa dove ha seguito un percorso con educatori. Adesso è pronto per avere anche lui una famiglia. Socializza con le persone, va d’accordo con altri cani maschi e femmine, amante delle passeggiate e delle coccole. Jack è vaccinato, chippato e sano. Si prediligono famiglie con altro cane e senza bambini. È al Canile di Vallecchio (0541-868201).

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui