Il Sitting Volley Club Cesena alle finali nazionali

Un altro splendido traguardo raggiunto. Domenica pomeriggio si è concluso il fine settimana cesenate dedicato al Sitting Volley: due giorni intensi in cui alla palestra Collodi di Villachiaviche la formazione paralimpica del Volley Club Cesena ha incontrato a più riprese il Cedacri Gioco Sv Parma. L’obiettivo era quello di uscire come testa di serie del girone e così è stato: il Volley Club Cesena, dopo aver vinto due gare su tre contro le vicecampionesse italiane, si qualifica per la Final Six di maggio.

Coach Tartaglione è molto soddisfatta: «Noi e Parma siamo due squadre forti, provenienti dalla stessa regione e con gli stessi obiettivi nei confronti del Sitting Volley. Siamo una squadra compatta, ci siamo comportate bene in attacco e a muro. Ringrazio le ragazze per il bellissimo weekend, il Presidente Morganti da sempre presente al nostro fianco e il Comune di Cesena che ci supporta da anni. E poi a nome di tutta la squadra vorrei ringraziare lo staff che si è preso cura di noi in questi giorni, facendoci giocare con serenità. Senza dimenticare anche il pubblico che ha riempito gli spalti».

Prosegue il presidente Morganti: «Sono orgoglioso che la nostra squadra di Sitting Volley, nata da una felice intuizione di Monica Tartaglione ed Elisabetta Piraccini nel 2014, con questa vittoria abbia centrato la qualificazione alla finale nazionale a sei squadre come testa di serie del girone. Il talento e l’abnegazione di tutte le parti coinvolte, giocatrici e staff sono stati fusi per ottenere questo primo importante obiettivo».
Anche il Vice Sindaco Castorri ha presenziato alla tappa cesenate: «Ho voluto salutare le formazioni paralimpiche di Cesena e Parma: quello di questo weekend è stato un evento importante in cui aver messo in mostra la pallavolo da seduti del nostro territorio ha senz’altro veicolato quel forte messaggio di inclusione sociale implicito nella disciplina stessa».

Risultati


Gara 1 
Volley Club Cesena – Cedacri Gioco Sv Parma 3-1 (25-23, 25-18, 15-25, 25-11)
Gara 2 
Volley Club Cesena – Cedacri Gioco Sv Parma 3-1 (19-25, 25-21, 25-15, 25-22)
Gara 3
Volley Club Cesena – Cedacri Gioco Sv Parma 0-3 (9-25, 13-25,15-25)

Il Sitting Volley Club Cesena


Roberta Pedrelli, capitano – Giulia Farnedi – Silvia Biguzzi – Romina Foschi – Giada Mioni – Giada Martini – Francesca Bosio – Sara Desini – Silvia Biasi – Camilla Lazzarini.
Coach Monica Tartaglione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui