Grazie a Rete Cowo® aprire un coworking è più semplice, veloce e con tante occasioni di crescita

Risultato di un processo di costante sviluppo e attenzione alle opportunità di innovazione condotto in oltre un decennio da Massimo Carraro - copywriter e pioniere del Coworking nel nostro Paese – Cowo® è la Rete dei Coworking Indipendenti divenuta autentico punto di riferimento del settore, grazie anche a una comunità cui afferiscono migliaia di professionisti attivi nei più diversi contesti lavorativi.

Stiamo parlando di una Rete composta da oltre 100 spazi condivisi (in tutta Italia e Svizzera italiana). Sono applicati semplici requisiti d’accesso. Durante 14 anni di attività, Cowo® ha infatti potuto mettere a punto un approccio integrato ben impostato e ottimamente articolato perché chiunque possa inaugurare una corretta e proficua attività di Coworking.

Viene infatti assicurata una consulenza coworking completa a quanti vogliono aprire un nuovo spazio. Questa va dalla formazione tematica allo studio costante della contrattualistica, dal monitoraggio e assistenza in occasione di sovvenzioni e bandi alle strategie di marketing/comunicazione personalizzate, dagli eventi di Coworking in Italia ai rapporti con le istituzioni.

Quali sono gli aspetti chiave della consulenza Cowo®?

  • Sopralluogo di un esperto (anche virtuale via Skype o WhatsApp);
  • Analisi delle potenzialità commerciali e i possibili margini di guadagno;
  • Progetto Cowo® su misura;
  • Documento di valutazione del progetto Coworking
  • Coworking Business Plan su tre anni
  • Sessione di lavoro conclusiva con Massimo Carraro
Dopo che è stata inoltrata la richiesta, Rete Cowo® entra in contatto con l’utente per definire i dettagli operativi. Nei momenti che precedono l’incontro, sarà condotta un’analisi conoscitiva, per preparare adeguatamente la consulenza.

Al fondamento del progetto troviamo un’idea di Coworking che vuole rendere il lavoro un’esperienza migliore, grazie alla condivisione quotidiana di spazi e conoscenze. Un modello in cui la relazione viene prima del business creato da Massimo Carraro, co-fondatore di Rete Cowo® nonché autore di “Ho fatto un Coworking, anzi 100: Se la relazione viene prima del business: storia di Cowo®”, libro disponibile su Amazon.

Tutti gli aspetti chiave della visione di Cowo® sono raccolti nel Coworking Manifesto (pubblicato nella sua prima veste nel 2011 e visualizzato oltre 90.000 volte), consultabile su https://cowo.it/. Il portale ufficiale costituisce una risorsa strategica e raccoglie oltre 1.400 articoli e pagine, riflesso di una conversazione continua e sempre in evoluzione sul Coworking sotto ogni aspetto.

Come approfittare dei vantaggi di Rete Cowo®? Digita https://cowo.it/ e richiedi subito un servizio di consulenza a misura delle tue esigenze!

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui