Forlì, già 820 bambini vaccinati

Sono già 820 le somministrazioni effettuate tra i bambini nella fascia di età che va dai 5 agli 11 anni. Da venerdì, invece, sono partite anche le inoculazioni della seconda dose per coloro che si sono sottoposti alla vaccinazione non appena è partita la campagna.

«La risposta è molto buona considerato che tutto il mese di gennaio è già pieno e dal 27 dicembre scorso abbiamo ampliato le giornate dedicate alla somministrazione (dal lunedì alla domenica dalle 14.30 alle 19.30, ndr) – afferma la direttrice della pediatria di comunità, Giovanna Indorato – Continueremo così fino a quando ci sarà tale richiesta e finché sarà necessario. Le famiglie sono motivate, hanno compreso che la vaccinazione è finalizzata a proteggere i più piccoli che in questo momento sono la fascia più debole. Allo stesso tempo, i bambini sono molto bravi, in questo ci aiuta il setting assistenziale creato proprio a loro misura».

Quotidianamente in media vengono sottoposti a vaccinazione circa 60 bambini, in alcune sedute anche 80, distribuiti su due linee nel quale operano infermieri e due medici, tra cui pediatri di famiglia, della medicina di comunità, dell’ospedale e anche volontari o camici bianchi in pensione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui