RIMINI. Questa mattina Emma Petitti è stata eletta all’unanimità presidente dell’assemblea legislativa regionale. La consigliere regionale del Pd è la prima riminese a raggiungere un simile incarico istituzionale. “Da Rimini ripartiamo più forti con un riconoscimento di sostanza nel quadro istituzionale della Regione – ha dichiarato Filippo Sacchetti, segretario provinciale del Pd -. Siamo soddisfatti come Pd riminese che Emma Petitti, sia stata indicata dai componenti dell’assemblea regionale, presidente della stessa assemblea. Un alto incarico istituzionale che permetterà di moderare e gestire i più importanti dibattiti sui provvedimenti che questa regione prenderà nei prossimi anni”.
A Emma Petitti sono arrivati i complimenti del presidente Stefano Bonaccini: “Complimenti e davvero carissimi auguri di buon lavoro a Emma Petitti, eletta presidente dell’Assemblea legislativa regionale dell’Emilia-Romagna. Brava Emma! E insieme a lei, complimenti e auguri di buon lavoro anche ai vicepresidenti Silvia Zamboni e Fabio Rainieri”.
Contento anche il sindaco di Rimini Andrea Gnassi: ” Grande soddisfazione e anche orgoglio per l’elezione all’unanimità di Emma Petitti a presidente del consiglio regionale dell’Emilia Romagna. Per la prima volta una riminese assume questa prestigiosa carica istituzionale, garanzia di imparzialità, correttezza e democrazia. Si tratta di una bella notizia per la regione, per il territorio riminese, per il Pd e per tutte le forze del centrosinistra che sostengono il governo Bonaccini. Un augurio di buon lavoro speciale per Emma”.