Da Cervia all'Europa, mr Papeete incassa 64mila voti

Mar 4 Giugno 2019 | Chiara Bissi


Da Cervia all'Europa, mr Papeete incassa 64mila voti

Thu 19 September 2019 | Chiara Bissi

CERVIA. Ritiene Matteo Salvini un «fuoriclasse», è il primo imprenditore balneare eletto nel parlamento europeo e ha ottenuto oltre 64mila preferenze, nella circoscrizione Sud. Massimo Casanova, patron del Papeete beach di Milano Marittima, alla prima esperienza elettorale è il più votato fra i candidati, secondo solo al leader del Carroccio amico personale di lunga data. In un mese di campagna elettorale ha percorso sei regioni facendo base in provincia di Foggia, dove abita parte dell’anno.

Si aspettava un risultato così?
«Ci speravo, conosco la gente del sud, ho fatto campagna elettorale non da politico ma da imprenditore, da persona normalissima, niente comizi o piazze, parlavo in mezzo alla gente. Sono uno del popolo e così rimarrò, sempre. La gente è stanca di politici in cravatta che fanno promesse e poi scappano dai territorio. Tutti mi hanno detto “mi raccomando non sparire”».

Che cosa ha promesso?
«Non ho fatto promesse. Ho garantito il mio impegno. Mi organizzerò con una squadra di miei uomini: non sono un tuttologo. E poi starò il più possibile sui territori in tutte le sei regioni. Sarò l’anello di congiunzione con il Governo».

I dettagli nel Corriere Romagna in edicola

Quanto voteresti questa pagina?

Clicca sulla stella per votare

Voto medio / 5. Conteggio voti:

Tag:, , ,

Scrivi un commento...

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *