Covid, l’appello: “Organizzare giornate per le terze dosi Predappio”

Gianni Flamigni, capogruppo di GenerAzioni in Comune, lancia un appello per il territorio di Predappio: “Predappio, come tutto il territorio Forlivese purtroppo, sta vivendo in queste settimane un incremento esponenziale di contagi COVID-19. Tantissimi nostri concittadini sono ammalati (ai quali auguriamo una prontissima guarigione) e altrettanti sono in regime di quarantena e con la riapertura delle scuole, dopo la pausa natalizia, il trend presumibilmente sarà in aumento. 

Vogliamo però, come gruppo consiliare GenerAzioni in Comune, chiedere e sollecitare la possibilità di dedicare giornate specifiche alla somministrazione delle terze dosi per facilitare la vaccinazione alle persone più anziane e a coloro che hanno difficoltà a raggiungere il punto vaccinale in via Punta di Ferro. 

Capiamo l’enorme sforzo che il personale sanitario della nostra Asl e dei volontari, che aiutano a gestire al meglio queste settimane di picco dell’epidemia, stanno facendo ma crediamo che per Predappio (e per Premilcuore, paese della nostra vallata) sia necessaria la valutazione di questa ipotesi anche solo per alcune giornate dedicate agli over 50 come già avviene in altri territori. 

Pensiamo che il nostro appello sia sottoscrivibile da tutte le forze politiche che siedono in consiglio comunale e che il Sindaco di Predappio possa nuovamente farsi da portavoce negli organi competenti per facilitare questa importante richiesta”. 

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui