Covid, da lunedì 10 gennaio un nuovo punto tamponi a Novafeltria

Grazie alla collaborazione fra il Comune di Novafeltria e la Ausl Romagna, da lunedì 10 gennaio sarà attivo il nuovo Drive through a Novafeltria in Via A.Manzoni (Nuovo parcheggio superiore Ospedale Novafeltria). La nuova postazione per i tamponi, la quinta attivata nella provincia di Rimini, sarà operativa tutti i giorni dalle ore 14.00 alle ore 16.00.

In questa prima fase per i tamponi di fine quarantena e di fine isolamento il paziente potrà recarsi ad accesso libero dopo il periodo previsto in base alla normativa vigente, mentre per i soggetti sospetti Covid sarà il proprio medico di famiglia ad inviare la segnalazione e l‘assistito verrà contattato per l’appuntamento dal Dipartimento di Sanità Pubblica (DSP).

Al fine di non intasare la via di accesso all’ospedale “Sacra Famiglia” verrà installata una apposita cartellonistica per favorire l’accesso alla postazione tamponi attraverso via XXIV Maggio, via Sant’Agata, via D’Azeglio, via A. Manzoni. Si auspica la massima collaborazione e il rispetto delle regole e degli orari.

“Questo nuovo Drive Throgh – dice il sindaco Stefano Zanchini – sarà a favore di tutta la popolazione dell’Alta Valmarecchia non più costretta a recarsi a Rimini, e come sindaco desidero esprimere un doveroso ringraziamento al Comune di Novafeltria, ai miei collaboratori e ai preziosi volontari, alla AUSL Romagna, alla Protezione Civile e alla Associazione Nazionale Carabinieri di Novafeltria per aver accolto le nostre richieste e per l’ottimo lavoro di squadra. Continueremo a sollecitare l’AUSL Romagna per l’apertura di una ulteriore seduta vaccinale Open-day a Novafeltria”.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui