Cesenatico, si amputa l'avambraccio mentre pesca cozze

Cesena

Terribile incidente sul lavoro all’alba di domenica mattina su una barca di stanza al porto di Cesenatico e che si occupa della raccolta delle cozze.

Un operaio al lavoro sull’imbarcazione ha subito l’amputazione dell’avambraccio destro ed è stato soccorso e poi ricoverato all’ospedale Bufalini di Cesena.

L'uomo, classe 1974, residente a Borghi, era imbarcato sulla “cozzara” Nuovo Giapon. Per cause in corso di accertamento da parte della capitaneria di porto e della Medicina del Lavoro che hanno aperto una indagine su quanto accaduto, all’improvviso è avvenuto l’incidente sul lavoro.
Una delle possibili cause è che il 47enne, inavvertitamente o per qualche motivo legato al tipo di lavoro che stava effettuando, possa essere venuto a contatto con la mano con il nastro trasportatore che porta le cozze.

Subito è stato dato l’allarme. Al punto che al rientro in porto c’era una ambulanza del 118 per prestare le prime cure al malcapitato. Trasportato immediatamente al pronto soccorso dell’ospedale Bufalini di Cesena, al termine dei controlli è stato ricoverato nel reparto di Ortopedia del nosocomio cesenate con una prognosi di 35 giorni salvo complicazioni.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui