Bagno di Romagna, il Comune cerca sponsor per il nuovo scuolabus

Cesena
  • 19 ottobre 2023

Il parco mezzi del servizio di trasporto scolastico del comune di Bagno di Romagna ha bisogno di manutenzioni annuali il cui costo è in crescita costante, ma le risorse comunali non consentono di affrontare la spesa per l’acquisto di un nuovo scuolabus e nonostante i tentativi fatti non ci sono finanziamenti regionali a cui candidarsi che coprano questa casistica. Esaurite le opzioni “tradizionali” la decisione del Comune è quella di tentare percorsi innovativi che guardano al privato come a un potenziale alleato.

Queste le premesse dell’avviso pubblico con cui il Comune di Bagno di Romagna ha avviato la ricerca di uno sponsor per il nuovo scuolabus comunale.

«Con il contratto di sponsorizzazione lo sponsor si obbliga a versare al Comune di Bagno di Romagna una somma in denaro quale corrispettivo della pubblicizzazione della propria denominazione, marchio od immagine, che il Comune effettua mediante appositi spazi pubblicitari individuati sull’esterno del veicolo scuolabus in fase di acquisto di proprietà comunale», si legge nell’avviso.

Le dimensioni dell’affissione dipenderanno dal mezzo che sarà poi effettivamente acquistato, ma gli spazi a disposizione saranno suddivisi in 3 lotti ciascuno composto da due spazi pubblicitari posizionati sul lato destro e sinistro del veicolo ed eventualmente sul retro del mezzo. «I messaggi pubblicitari saranno impressi su supporti realizzati in pellicola di plastica adesiva» la cui realizzazione, applicazione e rimozione è a carico del Comune, spiega l’avviso.

Il contratto di sponsorizzazione durerà 5 anni oltre i quali l’ente («a suo insindacabile giudizio») può decidere tenere o rimuovere il logo dello sponsor. È possibile presentare domanda di partecipazione e di offerta economica entro le 13 del 31/10/2023, direttamente all’Ufficio Protocollo del Comune (tel 0543/900429); tramite raccomandata, tramite Pec o fax 0543/903032.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui