Cesena, in Via Zeffirino Re arriva la bioprofumeria

Apre a Cesena nel cuore del centro storico cittadino il nuovo punto vendita Biostorie de LaSaponaria. Inaugurerà sabato 20 novembre, alle ore 10, in via Zeffirino Re 16 e ad accogliere clienti, amici e curiosi ci saranno Maddalena e Floriana, amiche prima ancora che socie, che hanno deciso di lanciarsi in questa nuova avventura imprenditoriale. 

I Biostorie di LaSaponaria non sono soltanto negozi di cosmetica biologica e consapevole ma anche luoghi di condivisione ed esperienza, posti dove fermarsi, scoprire la storia e la filiera dei cosmetici e creare nuove storie profumate. Lo store di Cesena, come tutti gli altri, sarà anche un contenitore di eventi: laboratori di autoproduzione di cosmetici personalizzati, corsi e consulenze di bellezza individuali. 

Floriana Turano è cesenate, ha 28 anni, è perita agraria e l’agroalimentare è sempre stato il suo settore. La passione l’ha invece spinta a studiare naturopatia, ad approfondire l’aromaterapia e in particolare la profumeria botanica naturale. Qualche anno fa conosce Maddalena e nasce una bella amicizia, insieme spesso fantasticavano di avviare un’attività che unisse le loro passioni: «Chi l’avrebbe mai detto che avremmo aperto un negozio proprio in una delle vie più caratteristiche di Cesena?». 

Maddalena Marinucci, di anni ne ha 41, è laureata in traduzione e interpretazione ed è stata lei a imbattersi nel progetto di Biostorie di LaSaponaria e a parlarne a Floriana. «Ho lavorato per oltre 13 anni in un ambito molto tecnico come quello dei software – si racconta Maddalena – ma a portarmi al progetto Biostorie è stata la mia grande passione per la cosmesi naturale e l’autoproduzione di prodotti per la cura del corpo».

Dopo Senigallia, Montebelluna e Battipaglia, Biostorie Cesena è la quarta apertura dall’inizio dell’anno per LaSaponaria, fondata da Lucia Genangeli e Luigi Panaroni, oggi leader in Italia nel settore della bellezza biologica. Da più di 10 anni LaSaponaria, crea, produce e distribuisce cosmetici eco-bio per la cura di pelle e capelli a 360°. «Quello che vogliamo proporre – spiega Lucia Genangeli – sono stili di vita sostenibili e consapevoli, vogliamo essere non solo un punto vendita, ma anche meta di consulenza, di divulgazione di sostenibilità e cultura etica, con eventi e workshop a tema».

Il taglio del nastro per Biostorie Cesena è previsto sabato mattina 20 novembre alle 10, alla presenza del sindaco Enzo Lattuca. Nella giornata di sabato dalle 10 alle 20 Floriana e Maddalena accoglieranno i clienti con assaggi per la pelle, visite guidate al negozio, sconti speciali e un regalino per chiunque passi a trovarle.  Dal 20 al 24 novembre sarà Beauty Week, con eventi e consulenze gratuite.

Domenica 21 novembre è in programma “Beauty experience – Magic Face Mask”, laboratorio di autoproduzione gratuito per imparare a creare la propria maschera viso. Lunedì 22 novembre si prosegue con “Beauty hair – Check up capelli”, consulenza gratuita per trovare la propria hair routine naturale. Martedì 23 novembre sarà dedicato al viso con “Beauty eyes – consulenza make-up occhi” con una lezione gratuita di make up con una delle beauty expert dei LaSaponaria. Ogni appuntamento ha la durata di 30 minuti, la prenotazione obbligatoria (cesena@biostorie.it; 328.0492372)

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui