Cervia, all’Abbey Road Massio Buda racconta Ramones e Sex Pistols

Due gruppi iconici della storia del punk-rock degli anni Settanta saranno i protagonisti del nuovo incontro della rassegna Musichiacchiere, in programma questa sera alle 21 al pub Abbey Road a Cervia.

Stiamo parlando dei Sex Pistols e dei Ramones, le cui storie saranno raccontate questa sera all’Abbey Road, grazie ad alcuni video dei brani più significativi delle due band, all’illustrazione e all’analisi della discografia sia degli uni che degli altri, con i loro 45 e 33 giri originali provenienti dalla collezione in vinile di Massimo Buda, organizzatore della serata.

Buda ricostruirà anche «le occasioni nelle quali ho conosciuto sia elementi dei Sex Pistols che dei Ramones alla fine dei Settanta – come racconta il giornalista “rock” cervese –. Conobbi Glen Matlock, il bassista originario della band di Anarchy in the UK e God save the queen, quando venne in tour italiano con il gruppo di Iggy Pop, e fu l’occasione per farmi raccontare degli inizi della sua vicenda nei Sex Pistols».

«Incontrai poi i Ramones – continua Buda – nella loro prima, travolgente tournée italiana, e fu così il quotidiano Lotta continua a pubblicare nelle pagine centrali la mia intervista al micidiale gruppo di Surfin’ bird e Blitzkrieg bop o Sheena is a punk rocker».

Per gli amanti del loro adrenalinico sound, quello di oggi è dunque un appuntamento che può risultare «fra i più ammalianti, con band mitiche della rivoluzione del punk-rock e degli anni Settanta».

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui