Cattolica, Hera avvia i lavori di riqualificazione delle reti idriche

Sono iniziate oggi a Cattolica le operazioni di preparazione del cantiere per la riqualificazione delle reti acquedottistiche e fognarie nelle vie Francia, Germania, Svezia, Gran Bretagna ed in alcuni tratti del Corso Italia, nella “zona Nazioni”.

L’intervento complessivo, che comporterà un significativo miglioramento in termini di resilienza ed efficienza dell’attuale sistema idrico grazie alla sostituzione di tratti di rete oramai obsoleti e degli allacci ad esse collegati, richiederà un investimento di oltre 220 mila euro.

Per consentire lo svolgimento in sicurezza delle operazioni, che avranno una durata di circa 120 giorni, e minimizzare i disagi alla viabilità, i lavori procederanno per stralci funzionali e aree di cantiere limitate, con la predisposizione di chiusure parziali al traffico veicolare, garantendone comunque il transito pedonale. Saranno inoltre indicati eventuali percorsi alternativi tramite l’apposita cartellonistica.

L’azienda assicura il massimo impegno nel contenere al minimo i tempi dei lavori, ricordando che in caso di urgenza – segnalazione di guasti, rotture ed emergenze varie – è gratuito e attivo 24 ore su 24, sette giorni su sette il numero di pronto intervento 800.713.900 per i servizi acqua, fognature e depurazione.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui