Calcio D, Marangon: eurogol al servizio del Ravenna

Un gol “alla Marangon” ha aperto al Ravenna la via che ha portato alla vittoria, attesa ma non per questo scontata, contro il Sant’Angelo. Un gol così poteva segnarlo solo Giacomo Marangon, arrivato all’ottavo centro in campionato con una di quelle parabole che la tifoseria giallorossa ha ormai appurato far parte del bagaglio dell’attaccante veneto. La collaudata intesa con bomber Guidone, arrivato dal canto suo a 15 reti, ha poi fatto sì che la coppia di attaccanti sia diventata senza mezzi termini quella titolare, anche se le alternative di valore come Melandri e Ndreca non manchino.

Marangon sta attraversando un gran bel periodo di forma: «In effetti ho fatto un bel gol, il campo questa volta era in buone condizioni e mi ha permesso di cercare la soluzione dalla distanza. Ho calciato convinto ed è andata bene, così è arrivata la rete numero otto per me. Non male, se consideriamo che ho saltato diverse partite. Con Guidone mi trovo alla grande ma debbo dire che la differenza la sta facendo anche la condizione fisica, era da un po’ che non stavo così bene».

Erroraccio

Marangon ha tirato fuori dal cilindro la perla dell’1-0, poi ha fallito un’occasione molto più semplice: «Vero. Potevo fare senza dubbio il secondo gol sull’assistenza di D’Orsi, ma la palla mi ha rimbalzato davanti mentre andavo in scivolata e così l’ho toccata fuori. Gol così sbagliati si vedono anche in categorie superiori».

Il programma

Il Ravenna si allenerà da oggi a venerdì a Glorie, poi usufruirà di tre giorni di riposo in concomitanza con la sosta.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui