Calcio C, Imolese e la settimana d'oro: Antonioli imita Dionisi

Archivio

Quattro anni. Bisogna risalire all’Imolese di Dionisi per trovare in serie C una striscia vincente di 3 gare come quelle che hanno infilato la squadra di Antonioli, unica nel girone ad aver fatto filotto in questa settimana che ha cambiato la geografia in zona play-out di un campionato dove ora tutto può succedere. Le 3 vittorie in fotocopia nel punteggio ma anche nella sostanza (Bensaja è stato l’ultimo, dopo D’Auria e Tulli, ad aver segnato gol decisivi entrando dalla panchina) hanno rimesso in carreggiata l’Imolese in una corsa salvezza che ora è tutta da scrivere nelle ultime 5 giornate alle quali i rossoblù si presentano con 3 punti di ritardo dalla salvezza diretta e 4 di vantaggio sull’ultimo posto del Montevarchi.
Proprio a Montevarchi (sotto gli occhi, dopo un mese di assenza, del presidente dell’Imolese Francesco Coppa) l’Imolese ha conquistato un successo diverso rispetto ai 2 precedenti visto che stavolta i rossoblù, come ammesso anche da Antonioli nel post-partita, hanno raccolto oltre i propri meriti soprattutto dopo una ripresa nella quale i padroni di casa avevano messo sotto i rossoblù costretti sempre e comunque nella loro metà campo.
Particolare non secondario nella vittoria del Brilli Peri il fatto che sia arrivato in mezzo alla solita lista “lunga così” di assenze sia per squalifica (Zanon, Camilleri e D’Auria) che per infortunio, visto che Antonioli ha dovuto fare a meno per la seconda giornata consecutiva di Rossi, che ha accusato un colpo al ginocchio nell’allenamento di venerdì scorso e che si sottoporrà ad accertamenti nella giornata odierna. La fascia di Rossi (che è stato ottimamente sostituito da Molla) è stata ereditata da De Feo che, a causa di un indurimento muscolare, si è fermato nel primo tempo lasciando il testimone a Simeri: De Feo dovrebbe essersi fermato in tempo per evitare guai peggiori e la settimana di allenamenti che comincerà domani servirà per valutarne le condizioni in vista della gara di Pontedera, seconda consecutiva in Toscana. Una regione che questa settimana sarà sotto i riflettori per il “mondo Imolese” visto che domani comincerà la prima storica avventura della Primavera 2 nel torneo di Viareggio contro la Rappresentativa D.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui