Calcio C, il Rimini ha imparato a segnare senza le punte

La faretra del Rimini inizia a diventare piena. Non ci sono più frecce dello stesso tipo ma ora ci sono anche quelle con caratteristiche diverse. Questo è il modo migliore per rendersi imprevedibili e spiazzare quindi l’avversario che non può “battezzare” sempre lo stesso dirimpettaio.

In attesa di Santini...

Per lunghi periodi in questo campionato è stato un Rimini dipendente dai guizzi di Santini. Non a caso l’ex ascolano è il capocannoniere del torneo con 12 reti. Il bomber biancorosso ha segnato in tutti i modi, di testa, di spalla, in spaccata, tiro a giro e ovviamente il Rimini ne ha giovato. Però è chiaro che non è mai positivo che si dipenda un giocatore anche se in questo caso a Santini ogni tanto si è affiancato Delcarro, ruolo centrocampista. Restano sempre pochi comunque due uomini e spesso si è sottolineato come ci sarebbe stato bisogno di una partecipazione maggiore anche degli altri giocatori sotto la porta avversaria. Bene, questa richiesta è stata esaudita negli ultimi 25 giorni e ora la speranza che continui ad essere esaudita perché così aumenterebbero vertiginosamente le speranze non solo di entrare nei play-off ma anche di approdarci da una porta non secondaria.

Le ultime tre partite

La conferma di tutto ciò arriva dalle partite con Fiorenzuola, Ancona e Montevarchi che hanno portato 6 punti in cascina. In Emilia ha segnato Delcarro, tanto per cambiare, con l’Ancona si è ripetuto il centrocampista seguito poi a ruota da Tanasa e a Montevarchi è stata la volta di Gigli. Insomma nel loro piccolo per tre volte il centrocampo si è reso utile e in un’occasione invece la difesa. Tradotto, non era mai successo nel girone d’andata che davanti si stesse a secco per tre partite consecutive. E per davanti si intende anche il supporto degli esterni quali Gabbianelli, Rosso, Piscitella giusto per citarne alcuni oltre ovviamente alle punte centrali quali Santini, Vano e Mencagli.

29 punti su 36

E per chiudere l’importanza di segnare per primi. Fino adesso il Rimini è andato in vantaggio 12 volte su 19 partite . In ben 9 occasioni ha vinto, in due frangenti ha pareggiato e solo una volta ha perso per un totale di 29 punti su 36.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui