Calcio C, il Cesena in attacco prova a stringere per Pittarello

Alle 15 di ieri il Cesena ha annunciato, sul proprio account twitter, l’acquisto del difensore… William Viali. E poi sotto quattro foto del tecnico bianconero che palleggia di testa e con i piedi, stoppa di tacco e conduce palla d’esterno. Un simpatico post per riempire i profili social, visto che di notizie da dare il Cesena non ne ha.
I soci si sono infatti silenziati in ossequio al patto di riservatezza firmato con lo studio legale “Tonucci&Partners” e in attesa che l’elaborata trattativa, già “apparecchiata” e indirizzata da settimane, possa arrivare all’atto della firma. Sarà creata una holding all’interno della quale confluiranno gli investitori, quasi tutti statunitensi, holding che sarà gestita nella fase iniziale dai professionisti dello studio “Tonucci” (l’avvocato Cambareri e probabilmente il collega Santarelli). Due rate da 600mila euro, da versare entro agosto ed entro dicembre, serviranno per “fissare” il prezzo, con l’opzione di acquisizione che andrà esercitata entro il 30 giugno 2022 (1,8 milioni più una clausola di earn out, che farà alzare il prezzo in caso di promozione). La gestione tecnica resterà per questa stagione agli attuali soci, che utilizzeranno le rate da 600mila (quantomeno la prima) per aumentare il budget della prima squadra.


Solo Pittarello


Ma il budget salirà a 2 milioni solo dopo la firma dell’accordo. Nell’attesa sono state congelate quasi tutte le trattative. Zebi lavora in questi giorni solo per la terza punta. Il nome è uno: Filippo Pittarello della Virtus Verona. L’accordo con Pittarello (8 gol, tra cui uno al Manuzzi, e 6 assist nell’ultima stagione) è già stato trovato, serve il via libera dei soci per andare a trattare con la Virtus Verona per il cartellino.


Mercoledì 18 test a Forlì

Il Forlì ha annunciato ieri che anche quest’anno il Memorial Silver Sirotti vedrà di fronte Forlì e Cesena: si giocherà al Morgagni mercoledì 18 alle ore 20.45.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui