Calcio C, Gaburro applaude il Rimini: "Siamo stati compatti"

Una vittoria sudata per il Rimini che finalmente è tornato a riassaporare il gusto dei tre punti. L’allenatore Marco Gaburro è comprensibilmente soddisfatto. «Una prestazione da squadra, compatta. Siamo partiti molto bene, bella l’azione che ha sbloccato la gara. Avremmo potuto raddoppiare immediatamente, peccato. Siamo sempre rimasti in partita ma siamo apparsi visibilmente affaticati dal punto di vista della gamba, penso sia anche normale, in un momento in cui non arrivano le vittorie poi i palloni pesano anche di più. Siamo stati bravi a stringere i denti, abbiamo concesso poco, poi nell’ultima mezz’ora i grigi giocavano palloni lunghi su Cori però i nostri centrali sono stati bravi a gestire i duelli arerei. Bene anche sulle palle inattive, situazioni in cui i piemontesi sanno essere pericolosi. Abbiamo compiuto un passo in avanti anche nell’atteggiamento dopo una gara, quella contro la Lucchese, dove gli avversari ci avevano fatto a fette in pressione. Dovevamo ritrovare il senso della posizione, abbiamo un po’ sofferto gli uno contro uno sugli esterni ma nel complesso sono soddisfatto».
Insomma un’autentica boccata d’ossigeno in un giorno un po’ particolare perché il calciomercato ha chiuso alle 20.
«La vittoria è fondamentale dopo una periodo surreale, tra l’altro è assurdo inserire il turno infrasettimanale nell’ultimo giorno di mercato, al di là di chi potesse essere disturbato o meno. Ci prendiamo tre punti importanti, adesso il gruppo è questo e andremo avanti così cercando l’amalgama».
Così sulla gestione delle sostituzioni: «Delcarro si è infortunato nel primo tempo, un cambio l’avrei effettuato lo stesso e visto che Matteo Rossetti era ammonito ho preferito farlo nell’intervallo. Vano e Mattia Rossetti erano stanchi perché avevano lavorato tanto, così come Pasa. Ho realizzato cambi ruolo per ruolo, non aveva senso magari cambiare modulo e passare a cinque con il rischio di abbassarsi troppo».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui