Calcio B donne, la giapponese Iriguchi al Cesena, colpi in serie per San Marino

Calcio

Giorni di grandi colpi in Romagna. Si parte dal Cesena che si rinforza con Nanoka Iriguchi. Centrocampista classe ’97, arriva a Cesena a titolo definitivo e a parametro zero: Iriguchi è la prima giocatrice giapponese che prenderà parte alla rosa bianconera. Prima di arrivare in Italia ha vestito la maglia dell’FC Takatsuki Speranza, squadra che milita nella massima divisione giapponese. Nello scorso campionato invece ha giocato in Serie A con il Sassuolo,
Quindi il San Marino Academy. Infatti dopo Accornero, ecco l’attaccante Gaia Bolognini classe 2003 che arriva in prestito dalla Fiorentina. Sia Accornero che Bolognini hanno fatto il proprio esordio in Serie A sotto la guida tecnica di Giulia Domenichetti, che ritroveranno proprio in Academy. Lo scorso anno Bolognini era in prestito al ChievoVerona.
Ma non è finita qui perchè le titane inseriscono davanti anche Arianna Marengoni, classe 2003, reduce dall’esperienza con il Ravenna Women ma di proprietà dell’Inter dalla quale arriva con la formula del prestito.
Infine il Ravenna letteralmente scatenato con 4 arrivi e altrettanti rinnovi. Infatti sono state prelevate per la difesa Valeria Gardel, proveniente dalla Sampdoria, per il centrocampo Greis Domi, ex Cittadella e forte di una partecipazione importante nel Pomigliano, e Giada Candeloro, che ha già dimostrato le sue doti nella Primavera della Juventus mentre tra i pali Asia Casarasa dell’Hellas Verona.
Infine rinnovi per Barbaresi, Burbassi, Giovagnoli e Raggi.

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui