Blu e oro dei mosaici e lo skyline di Ravenna nella maglia della Maratona

RAVENNA. Sono il blu e l’oro, colori che nei mosaici ravennati hanno un significato profondo e lo skyline della città bizantina e dei suoi celebri monumenti le principali caratteristiche estetiche della nuova t-shirt running ufficiale della Maratona di Ravenna Città d’Arte 2019, svelata nella sala multimediale dei Chiostri Francescani di Ravenna, a due passi dal sepolcro del sommo poeta Dante Alighieri.

[meta_gallery_slider id=”84427″]

La t-shirt ufficiale 2019, presentata da Ravenna Runners Club e Joma, sponsor tecnico della manifestazione, ancora una volta rappresenterà il top di gamma per le sue caratteristiche tecniche, pensate e progettate per grandi eventi come quello in programma il prossimo 10 Novembre e che già oggi fa fremere un territorio intero come la Romagna. Nella linea disegnata in esclusiva per l’edizione 2019 della Maratona, che partirà ancora da Via di Roma davanti al MAR, sono stati infatti applicati tutti gli standard qualitativi previsti dal celebre brand spagnolo.

Il colore della t-shirt sarà quello blu del cielo stellato più famoso al mondo, quello del Mausoleo di Galla Placidia. Così come le scritte in giallo-oro riprendono le luci ed i riflessi delle stelle dello stesso monumento riconosciuto Patrimonio Mondiale dell’Umanità al pari di altri sette siti della città di Ravenna. E per sottolineare la strada colma di emozioni, arte e cultura che i runner percorreranno durante la manifestazione, ecco lo skyline del capoluogo bizantino ed i suoi celebri monumenti: dalla Tomba di Dante alla Basilica di San Vitale, dal Mausoleo di Teodorico a Sant’Apollinare in Classe.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui