Bellaria, rottweiler morde una turista ravennate: labbro staccato la sera di Ferragosto

Turista morsa da rottweiler, operazione d’urgenza per ricostruire il labbro e una parte della bocca. La serata del Ferragosto si è trasformata in un incubo ad occhi aperti per una 51enne ravennate in vacanza a Bellaria Igea Marina. Dopo i festeggiamenti in hotel, con tanto di brindisi di rito, la donna ha optato per una passeggiata con le amiche lungo via Ovidio. Una chiacchierata inframezzata da risate e scherzi, finché il gruppetto ha incrociato un rottweiler all’altezza del civico 10.

Finale imprevedibile


La tragedia si è consumata in una manciata di secondi quando, per cause ancora al vaglio degli inquirenti a cui spetterà il compito di ricostruire l’esatta dinamica dell’accaduto, la malcapitata si è trovata naso contro naso con il cane che per qualche motivo ha reagito prendendola a morsi con ferocia e staccandole un pezzo di labbro e la parte destra della bocca. La donna, che urlava in preda al panico e al dolore, perdendo molto sangue, è stata soccorsa dalle amiche che, vinto l’iniziale momento di choc, l’hanno allontanata dall’animale, non senza qualche affanno, mettendola al riparo per poi allertare la Polizia locale subito giunta sul posto. Restano incertezze su chi avesse accompagnato il cane fuori dall’albergo, lo stesso dove alloggiava il gruppo di modenesi, nonché sugli inciampi successivi.

Microchip e assicurazione


Dopo aver prestato le prime cure del caso, i due agenti intervenuti hanno controllato il cane, tenuto a distanza dalla sfortunata turista finita distesa in una pozza di sangue, e poi trasportato altrove per gli accertamenti. Dagli accertamenti l’animale è risultato microchippato e incluso in un’assicurazione dal suo proprietario. Tra gli elementi emersi finora risulta che il rottweiler fosse stato affidato dal proprietario a una donna che alloggiava nello stesso albergo della vittima.
Il personale del 118, allertato dai presenti, è intervenuto con due ambulanze di cui una medicalizzata. Dopo aver stabilizzato la donna, l’hanno trasportata a sirene spiegate verso l’ospedale Bufalini di Cesena, dove è stata sottoposta a un intervento chirurgico per ricostruire il volto sfigurato. Per lei, che al momento risulta ancora ricoverata nel reparto di chirurgia maxillo facciale, sono stati disposti 7 giorni di prognosi.

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui