Basket, Memorial Papini 2023 da grandi numeri

Basket

E siamo arrivati alla 15ª edizione del memorial “Claudio Papini”. La ripartenza c’era già stata, ma quest’anno (si gioca da sabato al 25, giorno di tutte le finali) saranno ben 126 le squadre nelle 11 categorie, che non sono le 132 del record storico, ma poco ci manca. «Arriveranno anche da Bulgaria e Georgia» sottolinea Max Intorcia, responsabile tecnico di Ibr che ricorda che «la cosa che contraddistingue il Papini è che parliamo di un torneo a invito, dove teniamo conto soprattutto del livello dei settori giovanili, una società dal florido vivaio viene tenuta in considerazione pur se non ha una prima squadra ad alti livelli».
La Romagna sarà ben rappresentata. Nell’Under 17 spazio a Rbr-Angels e Faenza Basket Project, nell’Under 15 Gold ci sono Cervia-Cesenatico, International Imola e Rbr-Ibr che sarà presente anche nell’Under 14 Gold, mentre nella stessa categoria Silver ci sarà la Compagnia dell’Albero Ravenna. Negli Esordienti Silver giocheranno i Dolphins Riccione, tra gli Aquilotti Rbr-Ibr e International Imola, ci sarà anche Forlì presente con l’Aics nel torneo Under 14 femminile oltre alle padrone di casa di Rbr-Ibr.
Non poteva mancare il clinic con arbitri e tecnici (domenica alle 21 al Flaminio) e soprattutto la serata di lunedì 24: dalle 20,45 consegna del premio “Papo 2023”, lotteria a premi ed estrazione di una bicicletta Dafne Fixed, oltre alla gara del tiro da tre punti e delle schiacciate.
Sempre domenica, alle 19,30, è stato organizzato un altro momento importante. «Una lezione gratuita a numero chiuso - ricorda Michela Manfroni - dedicata alla formazione. Interverrà il responsabile di comunicazione e marketing di Rinascita Basket Rimini, Simone Campanati, che parlerà della ‘valorizzazione dello sponsor’ dove lo sponsor viene visto soprattutto come creatore di un progetto coinvolto nella società sportiva».

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui