“Il Tigers Basket 2014 comunica che dalla stagione 2022-23 la squadra sarà localizzata a Cervia con sede al palazzetto dello Sport, sito in via Pinarella 66, struttura che ospiterà anche le partite casalinghe. Il progetto si inserisce in un’ottica di ottimizzazione dei costi di gestione, continuità progettuale e intensificazione dello sviluppo dei vivai romagnoli di Cervia, Cesena e Cesenatico. In questo modo Tigers incorpora un valore sociale e culturale nel suo ordinario significato sportivo e agonistico. Il progetto ha ottenuto l’attenzione e l’approvazione dell’amministrazione comunale di Cervia, in particolare dell’Assessore Brunelli, e ha l’intento di rinverdire la tradizione cestistica integrandosi con il grande lavoro svolto dalle società locali e da Eurocamp. Ultimo ma non meno importante, l’intento di coinvolgere risorse imprenditoriali locali a supporto sia della squadra che delle attività sociali rivolte alle scuole elementari e medie dei territori. Tutte le attività e l’organizzazione interna sono in via di definizione”.
Con queste poche righe alle ore 17.30 di ieri i Tigers hanno rotto il silenzio che perdura ormai da 81 giorni con l’ufficializzazione del passaggio a Cervia, notizia ormai nota da moltissimo tempo.
Due ore più tardi, però, tutto è stato cancellato in una situazione che si fa sempre più grottesca e a tratti divertente. Quel che è certo è che il passaggio nella località marittima si farà, rimangono solo da capire i modi. Insomma, l’estate di totale latitanza sembra finalmente essersi conclusa ed invece nulla è scontato di questi tempi.