Basket A1 donne, E-Work e Moncalieri in campo mercoledì

Ricominciamo. Accantonato lo spauracchio Covid, che ieri ha fatto saltare il match contro Lucca, la E-Work è pronta a rituffarsi nel campionato, con una delle sfide più delicate della stagione. La società manfreda ha infatti ufficializzato l’avvio della prevendita online per la partita di mercoledì con Moncalieri, che quindi si giocherà regolarmente (ore 20.30 al Bubani).

Le piemontesi, che tre mesi fa hanno sconfitto la E-Work nell’Opening Day (58-52), sono a pieno titolo tra le dirette concorrenti delle faentine nella corsa verso la salvezza. Le squadre sono separate da due punti: 4 Faenza, 6 Moncalieri, che però ha una gara in meno. I prezzi vanno dai 10 ai 5 euro, ingresso gratuito per gli under 14. Accesso consentito solo ai possessori di Super Green Pass muniti di mascherina Ffp2. Info e prenotazioni sul sito del Faenza Basket Project. Sarà l’ultima partita con i palazzetti al 50% della capienza: dal 6 gennaio si tornerà al 35%.

La squadra di Ballardini dovrà rinunciare a Policari, ancora alle prese con l’infortunio alla spalla destra. In attesa di completare gli esami strumentali, l’ala starà precauzionalmente a riposo.

La signora degli anelli

Nonostante la classifica precaria, la E-Work può vantare un primato individuale significativo: con 5.8 carambole di media, Pallas Kunaiyi-Akpanah è la miglior rimbalzista offensiva del campionato. Nei rimbalzi totali, la nigeriana è seconda solo a Shepard della Dinamo Sassari (14.67 contro 17.67 a gara).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui