Bagno di Romagna, oltre 100mila euro di investimenti per il turismo

Archivio

L’Amministrazione comunale di Bagno di Romagna spinge sul settore turistico con nuovi investimenti. Lo annuncia il sindaco Marco Baccini in una nota.

"E’ di oltre 100.000 euro il budget stanziato a sostegno del settore da parte della Giunta del borgo termale, che vanno a finanziare vari interventi coerenti con la strategia progettuale di sviluppo turistico di cu si è dotata l’Amministrazione. Dalla promozione, agli eventi, fino ad interventi infrastrutturali.

Uno stanziamento di 25.000 euro è stato investito per l’implementazione di nuove campagne promozionali di rilievo nazionale, anche con il coinvolgimento di trasmissioni televisive di primo rilievo, che si aggiungono a quelle già avviate sui canali istituzionali di Visit Bagno di Romagna,.

Un budget di 20.000 euro è dedicato al finanziamento di un intervento di riqualificazione e valorizzazione complessiva del Sentiero degli Gnomi, finalizzato a migliorare sensibilmente la qualità del sentiero e l’esperienza dei tanti turisti che lo visitano ogni anno.

Il progetto di riqualificazione e promozione della rete sentieristica locale, già appaltato per un importo di 53.000 euro, riceve un ulteriore stanziamento di 20.000 euro, che finanzia la Fase 2, relativa alla realizzazione di materiali cartacei e bacheche per il centro dei borghi, al fine di dare sempre migliore lettura degli itinerari ai tanti turisti che ci scelgono per tali attività outdoor.

Entra nella programmazione anche un progetto di realizzazione delle luminarie natalizie, che viene sostenuto con un finanziamento di 20.000 euro.

Inoltre 10.000 euro sono stati stanziati per potenziare la capacità di finanziamento dei bandi per la gestione della Fiera del Martedì a Bagno di Romagna e del Festinval a San Piero. Obiettivo perseguito è quello di avere una maggiore qualità degli spettacoli di intrattenimento e rilanciare l’attrattività di questi due storici appuntamenti.

Anche il Bando Eventi riceve un maggior stanziamento di 8.000 euro, che va ad implementare il plafond a disposizione degli organizzatori di eventi sul territorio, che l’Amministrazione ha voluto premiare per l’importante mole di progetti candidati che daranno vita ad un ricchissimo calendario estivo.

Inoltre 15.000 euro sono stati stanziati per l’acquisto di fiori per i centri abitati turistici del territorio, per stimolare l’accoglienza ed il decoro dei borghi comunali in vista della stagione estiva".

"Si tratta di stanziamenti importanti – spiegano il sindaco Marco Baccini e l’assessore al Turismo Francesco Ricci – che vogliono essere un ulteriore booster allo sviluppo del settore turistico del nostro Comune, quale base di stimolo e traino per il settore privato locale. Il calendario eventi verrà presentato in occasione dell’anteprima del Festival del Cibo di Strada, nel quale tutti i nostri ospiti potranno trovare un’ampia e variegata proposta di attività da vivere durante i loro soggiorni qui a Bagno di Romagna".

Newsletter

Iscriviti e ricevi le notizie del giorno prima di chiunque altro Clicca qui