Bagno di Romagna, il team #inEmiliaRomagna al Terme Sant’Agnese

Da lunedì fino ad oggi, Bagno di Romagna e l’Hotel delle Terme Santa Agnese sono stati sede del ritiro e degli allenamenti di #inEmiliaRomagna Cycling Team, squadra di ciclismo Under 23 composta da 13 atleti emiliano-romagnoli, veri e propri ambassador in bicicletta del territorio regionale. Un gruppo sportivo che, oltre ad essere tra i più forti team italiani dal punto di vista agonistico, attraverso la propria attività ciclistica e i social network promuove le eccellenze e le peculiarità dell’Emilia- Romagna. Il progetto è nato nel 2019, promosso e ideato da APT Servizi Emilia-Romagna e Consorzio Terrabici.

La squadra è cresciuta anno dopo anno, fino ad aver conseguito brillanti risultati nel 2021, tra cui la vittoria con Andrea Cantoni nella prima tappa del Giro d’Italia Under 23, la più importante corsa a tappe al mondo, nella quale il giovane cesenate ha vestito per un giorno l’ambita maglia Rosa; altre 3 vittorie sono state conseguite da Manuele Tarozzi e da Davide Dapporto (due) nel corso del mese di luglio.

InEmiliaRomagna Cycling Team ha soggiornato all’Hotel delle Terme Santa Agnese (www.termesantagnese.it), location ideale per rilassarsi e al tempo stesso per mantenere alta la concentrazione. L’ultima serata a Bagno di Romagna è stata anche l’occasione per i ragazzi del team e per lo staff, a partire dal presidente Gianni Carapia, dal direttore tecnico Michele Coppolillo, noto ex ciclista professionista, e dal nuovo project manager Gian Luca Giardini, per incontrare all’Hotel delle Terme Santa Agnese anche il sindaco di Bagno di Romagna, Marco Baccini, e il vicesindaco, Enrico Spighi, che insieme al presidente di Terme Santa Agnese S.p.a., Enrico Camillini, hanno salutato i giovani atleti emiliano-romagnoli augurando loro un brillante prosieguo di stagione.
I 13 atleti di #inEmiliaRomagna Cycling Team nel 2021: Emanuele Ansaloni (2000), Andrea Cantoni (2000), Mattia Casadei (2002), Davide Dapporto (2001), Marco De Angeli (2002), Andrea Gallo (2001), Nicolò Marabini (2000), Matteo Montefiori (2002), Davide Pinardi (2001), Paolo Riva (2002), Riccardo Sofia (2002), Manuele Tarozzi (1998), Marco Tonti (2001).

Commenti

Lascia un commento

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui