Martedì 26 Settembre 2017 | 04:05

Pi� letti oggi

Ravenna

TRAGEDIA NELLA NOTTE

Schianto all'incrocio, uccisi due poliziotti

Schianto all'incrocio, uccisi due poliziotti

Tragedia nella notte. Due poliziotti della questura sono morti in un drammatico incidente stradale avvenuto circa a mezzanotte all'incrocio tra via Manzoni e via dei Campeggi a Lido Adriano. I due agenti erano a bordo di una volante, una Seat Leon, quando sono usciti di strada andando a schiantarsi contro un albero a lato della strada.

Ravenna

IL COLPO DI SCENA

Caso Poggiali, la perizia mette in dubbio l'omicidio

Caso Poggiali, la perizia mette in dubbio l'omicidio

Secondo i tre periti incaricati dai giudici d'appello «qualunque fattore endogeno o esogeno avrebbe potuto determinare la morte di Rosa Calderoni»

RAVENNA. Da tre mesi Daniela Poggiali, l’ex infermiera dell’ospedale di Lugo condannata all’ergastolo per la morte di una paziente, contava i giorni che la separavano dal conoscere, una volta per tutte, l’esito di quella perizia disposta dai giudici d’appello di Bologna...

Ravenna

C'ERA UNA VOLTA

Quando a Forlì si andava in tram

Quando a Forlì si andava in tram

La storia dei binari sulla Ravegnana

di LUCA SUCCI

Forse non tutti lo sanno, ma c’era un tempo in cui Ravenna e Forlì erano unite da una linea di binari e non solo dall’antica strada settecentesca, ovvero la Ravegnana, progettata da Camillo Morigia a cui si deve anche l’attuale tomba di Dante.

In passato, infatti, i collegamenti tra le due città non erano così carenti come al giorno d’oggi.

Ravenna

I VIDEO

«I cuscini erano a Firenze da un mese»

«I cuscini erano a Firenze da un mese»

Ma le telecamere smentiscono Cagnoni

Si è fatto un gran parlare dei due cuscini delle poltrone del salotto, insanguinati e trovati nella casa dei miei genitori. Vi si trovavano da oltre un mese, il sangue è palesemente invecchiato e diluito». Così Matteo Cagnoni spiegava nella lettera inviata al Corriere Romagna e pubblicata una settimana fa la presenza a Firenze delle sedute delle poltrone presenti nella villa di via Padre Genocchi a Ravenna dove è stato ritrovato il corpo senza vita della moglie Giulia Ballestri da cui si stava separando.

Ravenna

IL DELITTO DI GIULIA

Le immagini che accusano il dermatologo

Le immagini che accusano il dermatologo video

Matteo Cagnoni e la moglie insieme in pasticceria il giorno della scomparsa

RAVENNA. Come la borsetta di Giulia Ballestri, sparita, poi riapparsa a Firenze e successivamente di nuovo scomparsa, anche la giacca blu indossata dal marito Matteo Cagnoni durante la colazione al bar prima della morte della moglie da cui si stava separando, ha fatto lo stesso percorso...

Ravenna

CMC

Finisce l'epoca Matteucci

Finisce l'epoca Matteucci

Dopo 21 anni il dirigente lascia la guida della più grande cooperativa ravennate

di CHIARA BISSI

Massimo Matteucci dopo 21 anni alla presidenza lascia la guida di Cmc: oggi l’assemblea del colosso della cooperazione ravennate approverà il bilancio consuntivo 2016 ed eleggerà il consiglio di amministrazione che mercoledì prossimo nominerà il nuovo presidente. Il nome accreditato è quello del vicepresidente Alfredo Fioretti, secondo una scelta di continuità.

Ravenna

IL CASO

Giacomini ricorre al Tar per avere l'aspettativa

Giacomini ricorre al Tar per avere l'aspettativa

Il nuovo comandante della pm non ha avuto il via libera da Roma, slitta la sua entrata in servizio

di ALESSANDRO CICOGNANI

RAVENNA. Doveva essere cosa fatta e invece l’approdo del capitano dei carabinieri Andrea Giacomini al comando della Polizia municipale di Ravenna sta incontrando qualche ostacolo. Il suo arrivo era stato stabilito dal Comune al 30 aprile, ma una decina di giorni fa da Palazzo Merlato hanno dovuto fare marcia indietro, revocando la decisione e rimandandola «a data da destinarsi»...

I nostri Blog