Mercoledì 27 Luglio 2016 | 23:02

Sport

CALCIO

Cesena, altro deferimento: rischia il -1

Cesena, altro deferimento: rischia il -1

Nel mirino della Figc la cessione di Nagatomo: l'Inter patteggia per 55mila euro

CESENA. Il Cesena rischia di partire ad handicap. Ieri la Procura Figc «esaminati gli atti di indagine della Procura della Repubblica di Forlì ed espletata l’attività istruttoria in sede disciplinare, ha deferito al Tribunale Federale Nazionale Sezione Disciplinare Igor Campedelli, Luca Mancini e il Cesena per responsabilità diretta». Archiviata, invece, la posizione dell’attuale presidente Giorgio Lugaresi.

Sport

CALCIO

Ore 16.36: l'Ac Rimini si arrende

Ore 16.36: l'Ac Rimini si arrende

La società ha comunicato di non aver raggiunto la quota necessaria per mettersi in regola e completare l'iscrizione al campionato di Serie C

RIMINI. Cronaca di una morte annunciata da tempo. E’ la fine del calcio professionistico a Rimini. Nell’elenco dei tanti presunti salvatori, da Luukap all’arabo, da Longo a Colombini, fino alla Sofin e i suoi vertici, alla fine si era fatto vivo anche l’imprenditore toscano, la cui annunciata liquidità si è sciolta come una bolla di sapone.

Sport

CALCIO ALLIEVI DILETTANTI

Il Forlì conquista il tricolore in una serata storica

Il Forlì conquista il tricolore in una serata storica

Fantastica impresa dei biancorossi: la vittoria sull'Enotria vale lo scudetto di categoria

FORLÌ. In un Morgagni gremito e più vivo che mai il Forlì (prima emiliano-romagnola a farlo) conquista il suo primo scudetto Allievi Dilettanti. L’Enotria, in maglia blaugrana simil-Barcellona, fa la fine della Spagna: sconfitto per 2-0 da un avversario dimostratosi superiore. A dispetto di caldo e tensione, si gioca da subito a ritmi altissimi. Dopo 6 minuti Dosi anziché tirare dai 20 metri cerca l’imbucata per Curia ma sbaglia la misura del passaggio.

Sport

LEGA PRO

De Meis: «Il Rimini dipende da altri»

De Meis: «Il Rimini dipende da altri»

«Il 30 presenteremo domanda di iscrizione, così avremo altro tempo per salvare la società»

di ALESSANDRO GIULIANI

RIMINI. Il road-show della mattinata, con tanto di incontro in residenza Comunale tra Vincenzo Longo e sindaco e assessore allo sport, lasciava presagire per il pomeriggio un piatto più ricco e sostanzioso per il futuro dell’Ac Rimini 1912. Invece alla conferenza stampa si è presentato il solo Fabrizio De Meis, se non altro per ribadire un concetto: è ancora solo nel gestire questa drammatica fase della storia biancorossa.

Sport

BASKET

Forlì aspettava da una vita una notte così

Forlì aspettava da una vita una notte così

L'attesa dei tifosi al casello autostradale, poi tutti al palazzo per applaudire l'impresa di Garelli e dei suoi uomini dopo le finali di Montecatini

di ENRICO PASINI

FORLÌ. Mancavano dieci minuti alla mezzanotte di domenica, già da un’ora al casello di Forlì si erano iniziati a radunare prima 50, poi 100, 200 e infine quasi 400 tifosi tutti in trepidante attesa. «Dov’è il pullman della Pallacanestro Forlì?» era la domanda ricorrente. «È ancora a Sasso Marconi. No, ha già passato Casalecchio di Reno. Sta arrivando».

Sport

BASKET

Forlì schianta Montegranaro e festeggia la promozione

Foto Nazzaro/Pall.Forlì 2.015

Forlì schianta Montegranaro e festeggia la promozione

Unieuro in A2

MONTECATINI. Unieuro in trionfo. La squadra di Gigi Garelli ha stravinto la finalissima contro Montegranaro (77-57) e ha conquistato la sospirata promozione in A2. Dopo la sconfitta di sabato contro Udine, i forlivesi hanno saputo reagire e far valere...