Giovedì 19 Ottobre 2017 | 21:55

Sport

LA SFIDA

Zaccheroni senza confini:sarà il ct degli Emirati Arabi

Zaccheroni senza confini:sarà il ct degli Emirati Arabi

CESENATICO. Si profila una nuova esperienza esotica per Alberto Zaccheroni. Ieri alle 18.13 la Uaefa (Federcalcio degli Emirati) ha annunciato sui social network l’ingaggio dell’allenatore di Cesenatico come ct della Nazionale degli Emirati Arabi Uniti...

Sport

CALCIO SERIE B

Castori ricominciadal suo campodi gioco preferito

Castori ricomincia dal suo campo di gioco preferito

«Si riparte dalla difesa, dall'equilibrio e dalla compattezzaI passaggi orizzontali per me non servono a nulla:il mio calcio è verticale e voglio arrivare alla salvezza»

CESENA. L’allenatore che veniva dal Lanciano non c’è più, quello che nel ritiro del 2003 si presentò al raduno del Manuzzi in pantaloni corti e con l’ansia tipica di chi è atterrato in un mondo nuovo. Al suo posto c’è il nuovo allenatore del Cesena, un veterano della B che ha valicato i 60 anni e conosciuto mille praterie...

Sport

CALCIO B

Il Cesena esonera Andrea Camplone

Il Cesena esonera Andrea Camplone

La società ufficializza l'allontanamento del tecnico abruzzese

La sconfitta di Vercelli ha messo fine all’avventura di Andrea Camplone sulla panchina del Cesena. Questo il comunicato emesso dal club bianconero: “L’A.C. Cesena comunica che, al termine della partita odierna contro la Pro Vercelli, l’allenatore Andrea Camplone è stato sollevato dall’incarico di tecnico della prima squadra. La Società, nella figura del Presidente Giorgio Lugaresi, dei membri del CdA e del Direttore dell’Area Tecnica Rino Foschi, ringrazia Mister Camplone e il suo staff per l’operato svolto e la professionalità dimostrata”.

Sport

CALCIO B

Tracollo del Cesena anche a Vercelli

Tracollo del Cesena anche a Vercelli

I bianconeri vanno all'intervallo in vantaggio 1-2, poi crollano fino al 5-2 finale

Il Cesena dura un tempo, poi tra errori e follie viene travolto anche dalla Pro Vercelli, che si impone per 5-2, manda il Cavalluccio all'ultimo posto e pone fine con tutta probabilità all'era Camplone, ieri affossato per colpe non sue. Nei primi 5 minuti i piemontesi sfiorano due volte il vantaggio con Bifulco, che prima alza la mira col mancino dopo un doppio dribbling poi si fa anticipare da Mordini su cross di Firenze.

Sport

CICLISMO

Sorpresa Zamparella

Sorpresa Zamparella

E' suo il Memorial Pantani

Marco Zamparella, portacolori dell’Amore&Vita-Selle Smp, ha vinto il 14° Memorial Pantani. Il 29enne toscano va in fuga dopo una quarantina di chilometri in compagnia dell’austriaco Schonberger, rimane solo, viene ripreso sulla salita di Montevecchio dall’azzurro Diego Ulissi e dai due passisti dell’Androni, Egan Bernal e Mattia Cattaneo, resta aggrappato ai tre compagni di viaggio e in volata li batte tutti. Secondo posto per Ulissi. Sul podio anche Bernal.

I nostri Blog