Martedì 28 Giugno 2016 | 11:29

Sport

CALCIO ALLIEVI DILETTANTI

Il Forlì conquista il tricolore in una serata storica

Il Forlì conquista il tricolore in una serata storica

FORLÌ. In un Morgagni gremito e più vivo che mai il Forlì (prima emiliano-romagnola a farlo) conquista il suo primo scudetto Allievi Dilettanti. L’Enotria, in maglia blaugrana simil-Barcellona, fa la fine della Spagna: sconfitto per 2-0 da un avversario dimostratosi superiore. A dispetto di caldo e tensione, si gioca da subito a ritmi altissimi. Dopo 6 minuti Dosi anziché tirare dai 20 metri cerca l’imbucata per Curia ma sbaglia la misura del passaggio.

Sport

LEGA PRO

De Meis: «Il Rimini dipende da altri»

De Meis: «Il Rimini dipende da altri»

«Il 30 presenteremo domanda di iscrizione, così avremo altro tempo per salvare la società»

di ALESSANDRO GIULIANI

RIMINI. Il road-show della mattinata, con tanto di incontro in residenza Comunale tra Vincenzo Longo e sindaco e assessore allo sport, lasciava presagire per il pomeriggio un piatto più ricco e sostanzioso per il futuro dell’Ac Rimini 1912. Invece alla conferenza stampa si è presentato il solo Fabrizio De Meis, se non altro per ribadire un concetto: è ancora solo nel gestire questa drammatica fase della storia biancorossa.

Sport

BASKET

Forlì aspettava da una vita una notte così

Forlì aspettava da una vita una notte così

L'attesa dei tifosi al casello autostradale, poi tutti al palazzo per applaudire l'impresa di Garelli e dei suoi uomini dopo le finali di Montecatini

di ENRICO PASINI

FORLÌ. Mancavano dieci minuti alla mezzanotte di domenica, già da un’ora al casello di Forlì si erano iniziati a radunare prima 50, poi 100, 200 e infine quasi 400 tifosi tutti in trepidante attesa. «Dov’è il pullman della Pallacanestro Forlì?» era la domanda ricorrente. «È ancora a Sasso Marconi. No, ha già passato Casalecchio di Reno. Sta arrivando».

Sport

BASKET

Forlì schianta Montegranaro e festeggia la promozione

Foto Nazzaro/Pall.Forlì 2.015

Forlì schianta Montegranaro e festeggia la promozione

Unieuro in A2

MONTECATINI. Unieuro in trionfo. La squadra di Gigi Garelli ha stravinto la finalissima contro Montegranaro (77-57) e ha conquistato la sospirata promozione in A2. Dopo la sconfitta di sabato contro Udine, i forlivesi hanno saputo reagire e far valere...

Sport

CICLISMO

Zanetti fa il bis alla Nove Colli

Zanetti fa il bis alla Nove Colli

Fra le donne prevale Simona Parente

CESENATICO. Un po’ di pretattica non guasta mai, ma Igor Zanetti sotto sotto era pronto alla doppietta. Il vincitore del 2015 sotto il diluvio vince anche sotto il sole. Allora era solo pretattica? «La condizione era buona - dice il veneto sul palco - ma resta una gara difficile e senza il gioco di squadra (i primi tre sono tutti dello stesso gruppo, ndr) non ce l’avrei fatta. Per questo la dedica è tutta per i miei compagni qui con me sul podio. Tra l’altro non l’avevamo preparata così, non pensavamo di attaccare da lontano, ma sull’ultima salita.

Sport

CICLISMO

L'alba della nove Colli

L'alba della Nove Colli

Dodicimila iscritti al via alle 6 dal porto canale di Cesenatico

di MATTEO DALL'AGATA

CESENATICO. Polenta, Pieve di Rivoschio, Ciola, Barbotto, Montetiffi, Perticara, Pugliano, Passo Siepi, Gorolo. Più si avvicina la Nove Colli, più per i fondisti la successione delle asperità romagnole diventa un mantra da ripetere all’infinito. E, ora, ci siamo. Domani, all’alba, scatterà la 42ª edizione di quella che può ritenersi, insieme alla Maratona delle Dolomiti, la principale manifestazione granfondistica del panorama nazionale e internazionale.

Sport

BASKET UISP

I campioni regionali sono gli Scaples

I campioni regionali sono gli Scaples

Battuti in finale i Fadamat

RIMINI. Il primo trofeo del 2016, il titolo di campione regionale di basket targato Uisp in palio nella finale tutta riminese tra Scaples e Fadamat andata in scena martedì sera al Palasport Flaminio, va proprio ai veterani "scapoloni", dominatori fin qui anche della stagione regolare e seria candidata al titolo nelle Final Four in programma da martedì prossimo.