Mercoledì 23 Agosto 2017 | 12:13

Più letti oggi

Una saga familiareprima del fascismo

Giuseppe Chicchi

Il libro

di ENRICO ROTELLI

Una saga familiare
prima del fascismo

RIMINI. Si presenta come un “romanzo storico con giallo” l’ultimo “divertimento” di Giuseppe Chicchi, “La partecipanza”. Una deliziosa saga familiare ambientata negli anni che precedono l’ascesa del fascismo, il suo affermarsi fino alle leggi razziali, e che, nonostante il tema decisamente drammatico, viene raccontata con ironia e brio del tutto originali...

Dopo McCurry e Salgadoa Forlì arriva Elliott Erwin

Bratsk, Siberia, USSR 1967 © Elliott Erwitt/MAGNUM PHOTOS

L'EVENTO

di LAURA GIORGI

Dopo McCurry e Salgado
a Forlì arriva Elliott Erwitt

Si tratta della prima grande retrospettiva di immagini a colori del grande fotografo statunitense 89enne, atteso in Romagna all’apertura. “Kolor” è il titolo di questa grande mostra, a cura di Biba Giacchetti per l’organizzazione di Civita Mostre. Sono 135 scatti a colori scelti dallo stesso Erwitt.

“Pensieri e parole” sì, ma jazzy

RIMINI

di SALVATORE BARBIERI

“Pensieri e parole”
sì, ma jazzy

Stasera alla Corte degli Agostiniani l’omaggio di Peppe Servillo a Battisti con Girotto, Bosso, Di Castri, Marcotulli e Barbieri

Nel nome del grande Malatesta

L'ANNIVERSARIO

Nel nome del grande Malatesta

La nascita dell’Umanesimo? Più o meno coeva a Sigismondo Pandolfo Malatesta, il grande condottiero riminese vissuto tra il 1417 e il 1468, ovvero 600 anni fa. Le celebrazioni per la sua nascita prenderanno il via lunedì 19 giugno.

Neklyaeva promossa

Santarcangelo festival

di RITA GIANNINI

Neklyaeva promossa

11.204 biglietti venduti (con un incremento del 45% rispetto al 2016) e 12.000 spettatori agli eventi gratuiti

«Le donne sono per me  come l’aria per il fuoco»

L'INTERVISTA

di Desiree Ciampa

«Le donne sono per me
come l’aria per il fuoco»

Marco Bonini ospite stasera a Riccione per "Cine@donna". Presenta la commedia “Snatched” (“Fottute!”) in anteprima nazionale. Nel film madre e figlia ritrovano il loro rapporto in una vacanza avventurosa. Protagoniste Amy Schumer e Goldie Hawn.

TOUR ANNULLATO

I Cranberries annullano il tour europeo: tutti i concerti della band previsti dal 30 maggio al 30 agosto sono cancellati. Lo annuncia Live Nation, spiegando che «i medici hanno ordinato a Dolores O’Riordan di non riprendere il tour come programmato, affinché possa completare le terapie che sta seguendo e raggiungere una piena guarigione».

SVETLANA zAKHAROVA

di CLAUDIA ROCCHI

Alle 21.30 al Pala De André torna in scena una fra le più ammirate danzatrici del nostro tempo