Mercoledì 18 Ottobre 2017 | 23:52

Pi� letti oggi

Gli Usa e il tramonto della luna rossa ultimo mito della rivoluzione comunista

STEFANO E MARCO PIVATO

di SALVATORE BARBIERI

Gli Usa e il tramonto della luna rossa ultimo mito della rivoluzione comunista

Oggi li vedi che scherzano tra di loro sulla stazione orbitante, astronauti russi e statunitensi, si fanno i selfie insieme e collaborano convivendo in uno spazio... assai ristretto. Ma c’è stato un tempo, 50-60 anni fa, che non era affatto così, quando Usa e Urss se le davano di santa ragione anche nello... spazio...

Mtv, dal 6 ottobre il reality girato a Rimini

TELEVISIONE

Mtv, dal 6 ottobre il reality girato a Rimini

Lo show viene trasmesso su tutti i canali di Mtv in 26 Paesi dell’America Latina, incluso Messico e Brasile, e in 6 Paesi europei tra cui Spagna, Francia e chiaramente Italia.

Il meglio della produzione artistica “dark”

RAVENNA

di IACOPO GARDELLI

Il meglio della produzione artistica “dark”

Due festival indipendenti ma “intersecati”. Parliamo del “Ravenna Nightmare film fest” e di “Gialloluna neronotte”, diretti rispettivamente da Franco Calandrini e Nevio Galeati, che uniscono le forze. Il tutto dal 28 ottobre al 5 novembre, in diversi spazi della città come il Palacongressi, l'Astoria e il CinemaCity, tra produzione locale e grandi artisti internazionali.

Torna Fiorella Mannoia

MUSICA

Torna Fiorella Mannoia

Al nuovo teatro Carisport di Cesena domenica 17 dicembre, unica data in Romagna dopo il sold out di questa estate a Cervia. Biglietti in vendita da giovedì 5 ottobre su tutta la rete Ticketone.

INTERVISTA

di ALESSANDRO FOGLI

Dal 28 ottobre al 5 novembre torna a Ravenna il festival cinematografico di genere; tante novità e proposte.

Sogni, libertà e uguaglianza Che rivoluzione

1917 Petrograd assemblea del Soviet

Sogni, libertà
e uguaglianza
Che rivoluzione

900fest a forlì

di MARIA TERESA INDELLICATI

L'incontro clou il 7 ottobre, nel Palazzo della Provincia: Michael Walzer, uno dei massimi filosofi politici contemporanei, discuterà con Giancarlo Bosetti e con l'economista e politologo Michele Salvati coordinati da Thomas Casadei. 

L'EVENTO

Il 3 e 4 marzo sarà all’Rds Stadium. Il tour seguirà l’uscita del disco prodotto da Rick Rubin (per la prima volta al lavoro con un artista italiano), e che sarà disponibile dal 1° dicembre prossimo per Universal Music. 

L'ANNIVERSARIO

La nascita dell’Umanesimo? Più o meno coeva a Sigismondo Pandolfo Malatesta, il grande condottiero riminese vissuto tra il 1417 e il 1468, ovvero 600 anni fa. Le celebrazioni per la sua nascita prenderanno il via lunedì 19 giugno.