Venerdì 24 Febbraio 2017 | 11:29

Arrivano i Cranberries

CATTOLICA

Arrivano i Cranberries

I biglietti per le date italiane saranno in vendita dalle 11.00 di venerdì 24 febbraio tramite il circuito TicketOne www.ticketone.it

Beppe Fiorello e i fantasmi dimenticati di Portopalo

I fantasmi di Portopalo

L'INTERVISTA

di MARCELLO TOSI

Beppe Fiorello e i fantasmi dimenticati di Portopalo

Il celebre attore torna protagonista di una nuova miniserie sul filo dell’inchiesta di cui è anche coautore, in onda il 20 e 21 febbraio in prima serata su Rai 1. Tra gli sceneggiatori il ravennate Alessandro Pondi.

«Italiani, non ripetete gli errori dei francesi con gli immigrati»

Tahar Ben Jelloun

di MARIA TERESA INDELLICATI

«Parlo ai giovani perché non sono contaminati»

«I giovani arabi vivono il conflitto palestinese come un’immensa ingiustizia. Chi recluta terroristi parla al disagio dei giovani emarginati. Il ruolo della scuola e degli insegnanti è fondamentale. Bisogna veramente integrare chi è nato sul suolo europeo e dargli le stesse opportunità dei coetanei».

«Dall'incontro tra due perfette infelicità nasce un'attrazione dell'anima»

Barbara De Rossi

di IRENE GULMINELLI

«Porto sempre nel cuore un pezzo di Romagna»

«Un uomo e una donna, un bosco, una panchina; una conversazione fatta di piccole bugie e verità sorprendenti, il mistero di un incontro, il mistero di un sentimento che nasce, il mistero della vita». Questo il senso dello spettacolo “Il bacio” che venerdì 17 e sabato 18 verrà presentato sulle assi del teatro Comunale di Predappio e del teatro Corte di Coriano da Barbara De Rossi e Francesco Branchetti, che ne cura anche la regia...

Dopo McCurry e Salgadoa Forlì arriva Elliott Erwin

Bratsk, Siberia, USSR 1967 © Elliott Erwitt/MAGNUM PHOTOS

Dopo McCurry e Salgado
a Forlì arriva Elliott Erwitt

L'EVENTO

di LAURA GIORGI

Si tratta della prima grande retrospettiva di immagini a colori del grande fotografo statunitense 89enne, atteso in Romagna all’apertura. “Kolor” è il titolo di questa grande mostra, a cura di Biba Giacchetti per l’organizzazione di Civita Mostre. Sono 135 scatti a colori scelti dallo stesso Erwitt.

GABRIELE ROMAGNOLI

di CLAUDIA ROCCHI

«È più facile affrontare le difficoltà se si hanno motivazioni, però bisogna avere la capacità di darsele, le motivazioni. Per alcuni la vita è ripetizione, per altri sempre una nuova sfida».