Mercoledì 20 Settembre 2017 | 05:54

Pi� letti oggi

Con l’irriverente Erwitt la storia dell'immagine passa da Forlì

USA. California. 1956. © Elliott Erwitt/MAGNUM PHOTOS

FOTOGRAFIA

di VERA BESSONE

Con l’irriverente Erwitt la storia dell'immagine passa da Forlì

L'artista  sarà a Forlì il 22 settembre per presentare la mostra "Personae" che si aprirà il giorno dopo ai Musei San Domenico, dove resterà fino al 7 gennaio. L’incontro – un dialogo con il giornalista Roberto Cotroneo – si terrà alle 21 a San Giacomo. Erwitt sarà presente anche all’inaugurazione il 23 settembre alle 10.

Dopo McCurry e Salgadoa Forlì arriva Elliott Erwin

Bratsk, Siberia, USSR 1967 © Elliott Erwitt/MAGNUM PHOTOS

L'EVENTO

di LAURA GIORGI

Dopo McCurry e Salgado
a Forlì arriva Elliott Erwitt

Si tratta della prima grande retrospettiva di immagini a colori del grande fotografo statunitense 89enne, atteso in Romagna all’apertura. “Kolor” è il titolo di questa grande mostra, a cura di Biba Giacchetti per l’organizzazione di Civita Mostre. Sono 135 scatti a colori scelti dallo stesso Erwitt.

Andrea Magnani: ecco il mio viaggio “Easy”

L'INTERVISTA

di IRENE GULMINELLI

Andrea Magnani: ecco il mio viaggio “Easy”

Al cinema Le Befane venerdì l’opera prima del regista di Viserba. Sul Corriere di giovedì 24 agosto il coupon che dà diritto all'ingresso scontato a soli 3 euro

radical face a rimini

di GIANNI ARFELLI

“Percuotere la mente” continua a portare in Italia eccellenti musicisti, magari non troppo noti nel nostro paese, ma decisamente degni di attenzione

L'ANNIVERSARIO

La nascita dell’Umanesimo? Più o meno coeva a Sigismondo Pandolfo Malatesta, il grande condottiero riminese vissuto tra il 1417 e il 1468, ovvero 600 anni fa. Le celebrazioni per la sua nascita prenderanno il via lunedì 19 giugno.