Domenica 11 Dicembre 2016 | 05:06

Più letti oggi

IL LIBRO

Le immagini del trionfo del Cesena

Da martedì in edicola o su prenotazione

Le immagini del trionfo del Cesena

 

CESENA. Il tocco in rete di Defrel e il rigore di Cascione resteranno le due immagini più significative dell’ultima cavalcata che ha riportato il Cesena in serie A. Ma oltre ai due gol che hanno deciso la finale di Latina, lo scorso 18 giugno, nella mente di tutti i tifosi bianconeri ci sono il doppio derby contro il Modena, la meravigliosa coreografia proposta dalla curva Mare nella semifinale di ritorno al Manuzzi, le emozioni della finale di andata e soprattutto la festa, quella spontanea esplosa la notte della promozione e allo stadio.

“Ai sèm dl’èt. Il Cesena in Serie A” è il titolo scelto da Gianmaria Zanotti, fotografo del Corriere Romagna, che ha deciso di raccogliere in un volume pubblicato dalla società editrice “Il Ponte Vecchio” tutte le immagini più belle che raccontano l’indimenticabile avventura ai play-off di un mese fa, conclusasi con la vittoria a Latina e la promozione in serie A del Cesena.

All’interno è possibile trovare tutti gli scatti più belli selezionati dal fotografo cesenate, dalle due sfide contro il Modena ai due successi contro il Latina, fino alla festa esplosa prima allo stadio Francioni e poi in città, con le didascalie curate da Luca Alberto Montanari.

Ad arricchire il volume, poi, ci hanno pensato anche il sindaco Paolo Lucchi, che ha scritto la presentazione, e il presidente Giorgio Lugaresi, con un personale intervento, oltre all’introduzione di Fabio Benaglia.

Il libro sarà in vendita da martedì prossimo a richiesta con il Corriere Romagna a 9.90 euro più il prezzo del quotidiano e sarà disponibile nelle edicole di Cesena, Cesenatico e Valle del Rubicone. I lettori fuori da queste aree interessati al volume possono rivolgersi al numero verde 800653780 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13.

 

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000