Venerdì 09 Dicembre 2016 | 12:30

Più letti oggi

 

TENNIS

Sara Errani si regala la sfida con la Sharapova

La massese piega la Suarez Navarro nei quarti a Stoccarda e oggi trova la russa che l'ha sempre battuta

STOCCARDA. Sara Errani torna grande nel giorno più difficile, stronca al 3° set la solidissima spagnola Carla Suarez Navarro e si guadagna la sfida odierna contro Maria Sharapova nelle semifinali del torneo Wta Premier tedesco di Stoccarda. La romagnola ha eliminato la spagnola costretta al ritiro nel terzo set: 6-3, 6-7 (6), 3-0 dopo 2h24’. Match durissimo. Nel primo set quattro break nei primi quattro giochi, l’equilibrio si è spezzato sul 3-3: quattro game di fila di Sara e 6-3, 1-0 nel secondo. La spagnola pareggia con il suo bel tennis, ma è ancora una volta la romagnola a scappare sul 4-3 con un break al 7° gioco. Sara gioca solido, profondo, non dà respiro alla spagnola, che ha la forza di salire 5-4, ma qui la massese annulla un set-point con una palla corta. Si va al tie-break dove Sara non sfrutta, sul 6-5, un match-point che ha mancato con un rovescio incrociato out di un soffio. La spagnola, che ha uno dei rovesci a una mano più belli del circuito femminile, ne ha approfittato e si è aggiudicata il tie-break per 8-6. Nella terza partita la Errani è partita fortissimo, approfittando anche del calo della rivale, sofferente al braccio destro. Sotto 3-0 la spagnola si è ritirata. Oggi dunque la 26enne azzurra sfiderà Maria Sharapova, contro al quale ha perso i quattro i precedenti. Dovesse vincere, Sara rientrerebbe da lunedì tra le top ten. Sempre oggi Errani-Vinci giocano la semifinale del doppio contro Kleybanova-Jankovic.

Santa Margherita di Pula. L’imolese Camilla Scala, in coppia con Marcella Cucca, sconfitta nei quarti in doppio nel torneo Itf Women’s Tour di Santa Margherita. Le due sono state battute 6-2, 6-1 da Ostapenko-Van Der Hoek.

Merano. Ultime battute, con tanti romagnoli protagonisti. Nell’Under 10 maschile tre romagnoli su quattro in semifinale. Si tratta dell’imolese Enrico Baldisserri che, nella parte alta, sfida il riminese Mattia Ricci (Tc “Cicconetti”) che nei quarti ha battuto il ravennate Federico Bondioli per 4-6, 6-3, 7-5, ed il forlivese Jacopo Bilardo (Pol.Buscherini) che, dopo aver battuto Edoardo Lanza Cariccio per 6-2, 6-4, se la vede contro Edoardo Ligniere Cherie che ha eliminato l’altro ravennate Gianmaria Migliardi per 6-3, 6-1. Nell’Under 10 femminile belle semifinali per la ravennate Emma Valletta, portacolori del Ct Zavaglia, che nei quarti si è imposta per 6-1, 6-1 su Sveva Bernardi, e per la riccionese Letizia Migani (Tc Riccione) che ha eliminato per 6-2, 6-2 nei quarti Lara Pfeifer. Nell’Under 12 femminile vola in semifinale la riminese Rubina De Ponti (Tc Valmarecchia), testa di serie n.6, dopo la vittoria per 6-2, 7-6 su Alessia Eberini (n.3). Nell’Under 12 maschile semifinale della parte alta tutta targata Club Atletico Faenza, con Filippo Di Perna che sfida Simone Vaccari. Quarti: Di Perna (n.8)-Alberto Orso (n.1) 6-1, 6-1, Vaccari (n.4)-Jakob Gerstgrasser 6-1, 6-2, Matteo Mazzaretto-Nicolas Spimi (n.3) 6-3, 6-1. Under 14 femminile, quarti: Michela Pola-Caterina Pruccoli 7-5, 2-0 e ritiro, Carlotta Marzano Nonnis (n.2)-Sara Gregoroni 6-0, 6-4. Nell’Under 14 maschile entra nei quarti il ravennate Michele Vianello (Ct Zavaglia) dopo la vittoria per 6-4, 6-3 su Nicola Buffo.

Bologna. E’ entrato nel vivo il torneo di pre-qualificazione femminile per gli Internazionali Bnl d’Italia. La 2.3 Giulia Pasini del Club Atletico Faenza è la n.4 del tabellone finale.

Castelbolognese. Fabio Calia si aggiudica il 4ª categoria del Tc Castelbolognese. In finale il portacolori del Tc Imola ha battuto Mirco Caroli, portacolori della Polisportiva Dozza, 4-6, 6-2, 6-3.

Conselice. Al via ieri, con 130 giocatori, la Coppa “Deka Sport”, il 4ª categoria maschile organizzato dal Tc Conselice. Prime battute riservate agli Nc. Tanti i 4.1 al via: Alessio Amadei, Mattia Bandini, Andrea Bonora, Mario Borghi, William Cancelli, Mattia Ersinettini, Massimiliano Freda, Matteo Guidi, Giorgio Manzoni, Andrea Marchi, Andrea Martignani, Enrico Marzocchi, Paolo Mazzavillani, Lorenzo Montanari, Fabrizio Pucci, Giovanni Sandrini, Nicolò Tirapani, Matteo Versari, Mattia Visani e Raffaele Zammitti.

 

Lascia il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere di Romagna

Caratteri rimanenti: 1000