CALCIO SERIE D

Cesena, De Feudis ha detto sì. Preso il terzino sinistro Valeri

Il Conte si unirà ai nuovi compagni venerdì 3 agosto. In attesa della risposta di Biondini, il club bianconero rinuncia ad Agliardi

28/07/2018 - 12:38

Cesena, De Feudis ha detto sì. Preso il terzino sinistro Valeri

De Feudis

CESENA. Il primo grande ritorno o, se si vuole, il primo grande colpo per la Serie D risponde al nome di Beppe De Feudis, centrocampista d’ordine che ha appena compiuto 35 anni. Ieri il Conte (232 partite ufficiali in maglia del Cesena e 7 gol) ha detto sì. Sarà il primo a vestire la maglia bianconera in serie A, B, C e D. Firmerà e si metterà a disposizione di Angelini nel pomeriggio di venerdì 3 agosto, giorno in cui lascerà Coverciano, dove De Feudis è in ritiro dal 16 luglio con i disoccupati e alterna gli allenamenti quotidiani allo studio (gli oltre 60 calciatori presenti conseguiranno infatti l’abilitazione ad “Allenatore di base-Uefa B”). Con De Feudis ci sono anche il cesenate Ceccarelli e tre ex freschi bianconeri come Agliardi, Cacia e Cascione. Nessuno di questi ultimi tre destinato però a tornare in Romagna.

Il portiere sarà un 1999

Angelini e Pelliccioni hanno infatti deciso di puntare su un portiere under, classe 1999. L’obiettivo numero 1, Filippo Marricchi, è sfumato: la Juventus era disposta a mandarlo al Cesena, il giocatore ha preferito tornare a Novara, dove farà il terzo portiere. A questo punto, si prospetta un duello tra Maurizio Schaeper e Ovidijus Siaulys. A dispetto del nome, Schaeper è italianissimo (è stato anche nazionale Under 16) e nell’ultima stagione è stato il titolare del Napoli sia in Primavera 1 (annata nera per i partenopei, che si sono salvati all’ultima giornata) che in Youth League. Su di lui c’è forte anche la Viterbese. L’alternativa è rappresentata dal lituano Siaulys, titolare nell’Entella che ha giocato il campionato di Primavera 2. Chi dei due arriverà, si giocherà il posto con il 1998 Passiniti mentre il terzo portiere sarà un over (da scegliere).

Ecco il terzino sinistro

Under sarà anche il terzino sinistro: preso il 1998 Emanuele Valeri, nell’ultima stagione ha festeggiato la promozione in B con il Lecce, con cui ha giocato 3 partite in campionato e 2 in Supercoppa, mentre nel campionato precedente aveva fatto benissimo in D con il Rieti, con cui aveva vinto i play-off, e conquistato a tavolino la promozione in C, da protagonista (33 presenze, 3 gol e 9 assist a 17 anni...). Due promozioni in due campionati... Ha rescisso con il Lecce e oggi firmerà con il Cesena.

Bomber: spunta Scardina

Nocciolini è praticamente impossibile, De Cenco piace ma non è la prima scelta. L’obiettivo vero del Cesena è Scardina della Pro Vercelli, lo scorso anno al Siracusa. Ieri mattina sembrava fatto il suo passaggio alla Pro Piacenza: poi si sono inseriti i bianconeri e Scardina ha preso tempo. Deciderà oggi.

Biondini chiede tempo

Chi non ha ancora deciso è Davide Biondini, che si sarebbe dovuto vedere ieri con i dirigenti del Sassuolo (che gli vogliono proporre il ruolo di allenatore delle giovanili), ma che invece salirà in Emilia martedì o mercoledì.

Abbonamenti e Chiostro

Oggi saranno ufficializzati i prezzi degli abbonamenti, la cui campagna inizierà quasi certamente il 10 agosto. Anticipato solo il prezzo della tessera per la curva Mare: 60 euro. Sabato 18, salvo ripensamenti, ci sarà invece la presentazione della società alla città: appuntamento al chiostro di San Francesco.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c