CALCIO

Sondaggi da parte di De Laurentiis e Ferrero per il bando sul futuro del calcio a Cesena

19/07/2018 - 15:29

Sondaggi da parte di De Laurentiis e Ferrero per il bando sul futuro del calcio a Cesena

CESENA. Domani scade il bando per le manifestazioni di interesse emanato dal Comune. Si tratta di un bando piuttosto complesso anche per evitare gli avventurieri (il Manenti di turno visto a Parma) fare già una prima scrematura di pretendenti.

Tra i sondaggi esterni per il nuovo Cesena, da segnalare quelli del presidente della Sampdoria Massimo Ferrero e di un intermediario del numero uno del Napoli Aurelio De Laurentiis, oltre a una serie di contatti avviati da un gruppo maltese.

Si tratta di sondaggi esplorativi tutti da valutare, resta il fatto che fare ripartire il calcio a Cesena scegliendo un ruolo di seconda squadra non sarebbe certo il modo ideale per scaldare una piazza spossata dagli ultimi eventi.

Domani il Comune annuncerà le prime manifestazioni di interesse avviate, mentre lunedì (termine ultimo per chi ha usato la posta raccomandata) ci sarà un definitivo punto della situazione, con una pre-selezione della commissione tecnica in mattinata e il vaglio della commissione sportiva nel pomeriggio. Se non ci saranno manifestazioni di interesse conformi al bando, si andrà a trattativa privata. L’intenzione rimane quella di accelerare al massimo i tempi e arrivare a mercoledì con un soggetto a cui affidare il futuro del calcio a Cesena. F.B.

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c