BASKET A2 GIRONE EST

Ecco Emanuele Rossi sotto i tabelloni dell'Andrea Costa

Imola si assicura l'esperto centro ex Treviglio

11/07/2018 - 11:59

Ecco Emanuele Rossi sotto i tabelloni dell'Andrea Costa

L'Andrea Costa Imola annuncia l'ingaggio del centro Emanuele Rossi con un comunicato emesso in queste ore: "L’Andrea Costa Imola Basket è lieta di comunicare che l’atleta Emanuele Rossi ha siglato un accordo che lo legherà ai Biancorossi per la stagione 2018/2019, con opzione per quella del 2019/2020.

Centro di 206 cm, classe 1982, Rossi è ormai un veterano della categoria e, più in generale, della pallacanestro italiana, avendo vissuto tante avventure durante gli anni trascorsi a Frascati, Riva del Garda, Rieti, Siena, Casale Monferrato, Omegna, Chieti e Treviglio. E proprio a Treviglio, “Lele il Gladiatore”, come i tifosi del posto lo hanno rinominato per il suo grande carisma, ha scritto un autentico pezzo di storia, vestendo la maglia del club lombardo per ben 7 stagioni, le ultime 5 di fila.
Nello scorso campionato di Serie A2 (girone Ovest), Emanuele ha chiuso con ottimi numeri: 7.5 punti e 4.3 rimbalzi di media, in circa 18 minuti di utilizzo medio a partita.

Ecco le prime parole di Rossi, dopo la firma con Imola: “Non vedo l’ora di iniziare a vivere e respirare l’Imola cestistica e non solo. Sarà un anno in cui dovremo remare tutti nella stessa direzione per toglierci le soddisfazioni che sogniamo e speriamo”.

Per lui, ora, è arrivato il momento di un’altra sfida: mettersi alla prova in una nuova realtà, conquistare i tifosi imolesi e, perché no, farli sognare con la sua esperienza e la sua grinta da gladiatore. Un’avventura inedita, che vivrà sotto la guida di coach Emanuele Di Paolantonio, e con la divisa dell’Andrea Costa ben stretta attorno al cuore".

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c