BASKET A2 GIRONE EST

Le idee Chillo e Federico Bonacini per Ravenna

L’ala pivot ex Imola della Fortitudo e il giovane play della Reggiana sono nel mirino dei giallorossi

di AGOSTINO GALEGATI

24/05/2018 - 13:01

Le idee Chillo e Federico Bonacini per Ravenna

RAVENNA. Il rinnovamento in casa OraSì sale sulla rampa di lancio. È partito Mauro Montini (dato per vicino a Mantova) ma dovrebbe rimanere coach Antimo Martino che ha confermato una volta di più questa intenzione. Gli ultimi giorni hanno portato la separazione tra Montegranaro e Gabriele Ceccarelli con l’arrivo di Cesare Pancotto per tre anni, e quella sempre più probabile tra Stefano Pillastrini e Treviso. In entrambi i casi sarebbero nomi che la realtà romagnola la conoscono bene ma uno dei pochi punti fissi della dirigenza è quella della continuità tecnica. Per quanto riguarda i quadri dirigenziali sembra essere in dirittura d’arrivo la firma di Julio Trovato per tre anni come nuovo “padrone del vapore”, con l’ufficializzazione che potrebbe arrivare nel giro di pochi giorni, forse già domani.

Idee Chillo e Bonacini

Per quanto riguarda il roster 2018-2019 è sfumata quella che sembrava essere l’ipotesi Candussi, destinato a Venezia, prendono sempre più corpo quelle degli arrivi in giallorosso di Matteo Chillo e Federico Bonacini. Il primo, ala forte-centro ora alla Fortitudo, raggiungerebbe il suo ex compagno di squadra Matteo Montano e rinforzerebbe il pacchetto lunghi italiani accanto a Masciadri (Montano e Masciadri hanno ancora un anno di contratto) e seguirebbe anche la filosofia societaria di ringiovanire la rosa. Analogo discorso vale per Federico Bonacini. Il giovane playmaker sassolese, classe 1999, ora a Reggio Emilia in serie A, darebbe esplosività e velocità al gioco bizantino.

Treviso su Alviti

In casa Andrea Costa, intanto si registra l’interesse concreto di Treviso per Davide Alviti, che dopo l’ottima stagione difficilmente giocherà ancora a Imola.

LASCIA IL TUO COMMENTO >>

Inviaci il tuo commento

Condividi le tue opinioni su Corriere Romagna

Caratteri rimanenti: 2500

Corriere Romagna (©) - 2018 P.Iva 00357860402
logo w3c